QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Salernitana-Verona: all'Arechi match tra due squadre in crisi

8 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Domenica pomeriggio sfida delicata tra due squadre bisognose di punti

SPORT TODAY

Calcio d'inizio alle ore 15.00 allo stadio Arechi di Salerno tra i padroni di casa e il Verona. Entrambe le squadre cercano la salvezza, ma nell'ultimo periodo i risultati iniziano a scarseggiare sia per granata che per gli scaligeri. In palio punti pesanti proprio per rimanere in serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Due sconfitte consecutive per la Salernitana che si è fermata prima in casa contro il Lecce e poi a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Prima dei due ko, l'inizio dei granata non era stato malvagio: Nicola adesso però chiede sostanza e punti per non rischiare di tornare nelle zone calde della classifica. Situazione poco felice anche per il Verona che arriva da tre sconfitte consecutive contro Lazio, Fiorentina e Udinese. Cioffi inizia ad avere meno certezze e la sua panchina potrebbe traballare pericolosamente in caso di nuovo ko.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Il Verona è una delle sole cinque squadre contro cui la Salernitana è imbattuta in Serie A – tra queste, solo contro Bari (quattro) e Venezia (quattro) i campani contano più precedenti nella competizione rispetto ai veneti (due incroci, entrambi nello scorso campionato). La Salernitana ha segnato quattro reti in due incroci contro il Verona in Serie A, una media di due a partita: solo contro Pro Patria (2.5) e Lucchese (2.5) ha realizzato in media più gol. Il Verona è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie A contro avversarie campane (1V, 3N), dopo una serie di 13 sconfitte consecutive in questa regione. La Salernitana non vince da cinque gare di campionato (3N, 2P) e nelle quattro più recenti ha incassato sempre almeno due reti: mai nella sua storia in Serie A ha subito più di una rete per cinque partite consecutive. Il Verona ha perso per 2-0 ciascuna delle ultime due trasferte di campionato; l’ultima volta in cui i veneti hanno trovato tre KO consecutivi in trasferta, senza segnare, in Serie A è stata nell’aprile 2018, con Fabio Pecchia in panchina.

FORMAZIONI

Probabili novità in tutti i reparti. In difesa si spera nella disponibilità di Fazio, in caso contrario pronto Gyomber. A centrocampo scalpita Kastanos mentre in avanti dovrebbe trovare spazio Bonazzoli. Difficile il recupero del centrocampista Bohinen. Cioffi dovrebbe confermare Verdi nella delicata trasferta di Salerno, in cui non ci saranno Ilic e Coppola.

Krzsztof Piatek

getty imagesKrzsztof Piatek

NOTIZIE CORRELATE