_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La sconfitta contro l’Atalanta, arrivata dopo l’eliminazione dall’Europa League, è stata un duro colpo per la Roma. La qualificazione in Champions League, che ormai manca da troppi anni, si è complicata ancora di più e ora quello che servirebbe è praticamente un miracolo. Uno degli aspetti più rilevanti della stagione dei giallorossi, sia con Mourinho che con De Rossi, è l’enorme difficoltà di farsi valere negli scontri diretti. E la sfida di ieri ne è la dimostrazione.
Il dato è preoccupante: contro le prime cinque squadre della classifica (Inter, Milan, Bologna, Juve e Atalanta) sono infatti arrivati appena due punti su trenta disponibili. È arrivata almeno una sconfitta contro tutte. L’Inter, il Milan e il Bologna hanno vinto in entrambi i confronti. Contro la Juve e l’Atalanta ha perso una volta e ottenuto un punto tra le mura amiche. L’unica eccezione è ovviamente il doppio trionfo con il Milan in Europa League. Ora la Champions è più difficile e i giallorossi dovranno tifare proprio la Dea: se Gasperini dovesse battere il Bayer Leverkusen in finale di Europa League arrivando quinto in classifica, anche la sesta classificata parteciperà alla prossima edizione.
Getty ImagesRomelu Lukaku, Roma