QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli-Sassuolo: i partenopei inseguono l'ottava vittoria consecutiva

28 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Anticipo del sabato pomeriggio tra partenopei e neroverdi

SPORT TODAY

Sabato 29 ottobre alle ore 15.00, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà il match valido per la dodicesima giornata di campionato di serie A tra Napoli e Sassuolo. Partenopei primi della classe e che non hanno alcuna intenzione di mollare, neroverdi invece che galleggiano a metà classifica e che vorrebbero provare ad intralciare il cammino degli uomini di Spalletti, in una trasferta sicuramente non facile.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Sette vittorie consecutive per il Napoli capolista, miglior attacco e quarta miglior difesa della Serie A. Un biglietto da visita di spessore per i biancocelesti che hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi. Nove vittorie e due pareggi e soprattutto un gioco brillante sempre portato alla ricerca del gol. Quindici punti invece per il Sassuolo che fino a questo momento ha vinto tre gare, pareggiate quattro e perse tre. Gli uomini di Dionigi arrivano dalla vittoria casalinga contro il Verona che li ha issati al nono posto in classifica.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Dopo il successo per 6-1 dello scorso aprile, il Napoli potrebbe registrare due vittorie di fila contro il Sassuolo in Serie A per la terza volta, dopo le due con Gennaro Gattuso nel 2020 e le tre con Rafael Benítez nel 2015. Il Sassuolo ha vinto due delle 18 sfide di Serie A contro il Napoli, entrambi successi arrivati nel girone d'andata (2015 e 2020) - quello del novembre 2020 è stato inoltre l'unico confronto in cui i neroverdi hanno tenuto la porta inviolata contro i partenopei nella competizione (0-2 al Maradona). Il Napoli è imbattuto da 15 partite di Serie A (13V, 2N), la striscia aperta più lunga tra le formazioni attualmente in Serie A: i partenopei hanno iniziato questa serie di imbattibilità proprio contro il Sassuolo, grazie al 6-1 del 30 aprile scorso. Il Napoli si trova attualmente con due punti in meno rispetto alle prime 11 partite giocate nel campionato corso (29 v 31) - tuttavia, i partenopei pareggiarono la successiva nella stagione 2021/22 - con un successo contro il Sassuolo eguaglierebbero il proprio record di punti dopo 12 gare in una stagione di Serie A (32). Con la sconfitta dell'Atalanta, il Napoli resta l'unica squadra ancora imbattuta in questa Serie A: espandendo ai maggiori cinque campionati europei, i partenopei sono appaiati solamente a Paris Saint-Germain e Real Madrid.

FORMAZIONI

Spalletti ha ritrovato Anguissa, che comunque dovrebbe andare in panchina. Nella complicatissima trasferta di Napoli, Dionisi ritroverà Ferrari, che ha scontato la squalifica.

Giovanni Di Lorenzo, Napoli

getty imagesGiovanni Di Lorenzo, Napoli

NOTIZIE CORRELATE