QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli e Milan si affidano agli ex

24 APRILE
CALCIO/SERIE A

Tra le tante partite di domenica 24 aprile spiccano Empoli-Napoli e Lazio-Milan.

MARIO COSCO

Impegnate nella corsa al titolo, Napoli e Milan domenica sono attese da trasferte piuttosto complicate.

Il Napoli si presenta sul campo di un Empoli tranquillo ma che non vince in campionato dal 12 dicembre ovvero da quando i toscani sbancarono il Maradona grazie a una rete dell'ex milanista Patrick Cutrone.

Il Milan sarà ospite di una Lazio a caccia di punti europei: senza sconfitte da 3 gare, impreziosite da 2 successi, i ragazzi dell'ex empolese Maurizio Sarri vantano il secondo miglior attacco della Serie A.

Ma quali si sono gli ex a cui si affidano Napoli e Milan?

Ora tecnico del Napoli, Luciano Spalletti chiuse la carriera di giocatore e cominciò quella di allenatore proprio con l'Empoli. Vice campione d'Italia con il Milan, Stefano Pioli guidò la Lazio (riportandola in Champions League) tra il giugno del 2014 e l'aprile del 2016.

Empoli-Napoli (domenica 24 aprile ore 15:00)

Cercate due squadre a caccia di riscatto? Le trovate domenica pomeriggio al Castellani.

Empoli

Perdendo 4-1 sul campo dell'Udinese, l'Empoli ha rimediato la seconda sconfitta in 3 turni ed è rimasto bloccato a quota 34: la matricola toscana non vince da 16 giornate ma ha 12 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Napoli

Complice una rete a fil di sirena, il Napoli si è fatto acciuffare dalla Roma e si è allontanato dallo scudetto: terzo della classe con 67 punti, l'undici di Luciano Spalletti, grande ex della contesa, alloggia a -4 dalla vetta.

Altri dati

Solo Salernitana e Cagliari hanno subito più gol dell'Empoli, che in casa non brilla: 3-4-9.A caccia del dodicesimo colpo corsaro (11-4-1), il Napoli vanta la seconda miglior difesa del campionato.

Pronostico

All'andata l'Empoli ha sbancato Fuorigrotta; puntiamo con decisione sulla rivincita del Napoli.

Lazio-Milan (domenica 24 aprile ore 20:45)

La domenica di Serie A si conclude nella città eterna con il secondo atto del doppio confronto Roma-Milano.

Lazio

Pareggiando con il Torino, la Lazio ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ma si è portata a quota 56: appaiati alla Fiorentina, i biancocelesti sono sesti.

Milan

Reduce dalla batosta rimediata dall'Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, il Milan si rituffa in campionato con l'obiettivo di bissare la vittoria sul Genoa e conservare il primato in classifica.

Altri dati

Solo l'Inter ha segnato più della Lazio, che in casa si fa valere: 9-5-2.A caccia del dodicesimo colpo corsaro (11-4-1), il Milan comanda il gruppo con 71 punti.

Pronostico

I 2 confronti diretti stagionali sono stati dominati (6-0 complessivo) dal Milan; puntiamo sulla rivincita della Lazio.

 

MARIO COSCO
spalletti

Getty Imagesspalletti

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO