QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio-Verona: biancocelesti vogliosi di riscattare il ko contro il Napoli

10 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

L'ultima partita all'Olimpico ha visto cadere gli uomini di Sarri contro il Napoli: domenica occasione giusta per ritornare al successo, Verona permettendo

SPORT TODAY

Domenica alle ore 18.00 la Lazio avrà la possibilità di riscattarsi dopo il ko arrivato nell'ultima giornata di campionato sempre in casa, contro il Napoli. La vittoria meritata e netta in Europa League, ai danni del Feyenoord ha riportato il sorriso e ne ha beneficiato il morale della squadra. Il Verona invece cerca punti importanti per abbandonare la zone basse della classifica.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADREDue vittorie, due pareggi e una sconfitta per gli uomini di Sarri. La Lazio al momento è a metà classifica a otto punti e una vittoria riporterebbe i capitolini nelle zone più alte e consone agli obiettivi di inizio stagione. Il Verona non è partito benissimo in campionato ma la vittoria colta nell'ultima giornata di campionato ai danni della Sampdoria significa che la squadra è sulla strada giusta. A Roma trasferta difficile, ma portare via almeno un punto potrebbe essere un buon obiettivo per l'11 di Cioffi.

COSA DICONO LE STATISTICHELa Lazio ha vinto solo due delle ultime sei gare di Serie A contro il Verona (2N, 2P), dopo che aveva trovato il successo in tutte le cinque precedenti. La Lazio ha segnato una media di 2.4 reti a partita in Serie A contro il Verona nel XXI secolo (cioè dall’1 gennaio 2001 in avanti) – 41 in 17 sfide – la media più alta rispetto a qualsiasi avversaria affrontata almeno 10 volte nel periodo. Il Verona è rimasto imbattuto in tutte le ultime tre trasferte contro la Lazio in Serie A (1V, 2N), mai nella sua storia ha registrato una serie più lunga senza sconfitte esterne contro i biancocelesti nella competizione. La Lazio ha vinto tre delle ultime cinque gare interne di Serie A (1N), anche se ha perso la più recente, contro il Napoli: l’ultima volta che ha trovato due KO casalinghi di fila nella competizione è stata nel dicembre 2020, quando il secondo arrivò proprio contro il Verona. Il Verona ha vinto l’ultima partita di campionato, contro la Sampdoria, dopo aver registrato due pareggi e subito due sconfitte: nelle ultime cinque stagioni di Serie A disputate, la squadra veneta ha ottenuto almeno due successi nelle prime sei gare disputate solamente nel 2020/21 (tre in quel caso).

FORMAZIONICon il Verona potrebbe tornare Vecino dal 1’ a scapito di Luis Alberto, Marcos Antonio per lo squalificato Cataldi, stop per Pedro. Nel Verona, Cioffi valuta il possibile spostamento di Lazovic alle spalle della coppia d'attacco Lasagna-Henry.

Lazio

getty imagesLazio

NOTIZIE CORRELATE