QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio-Spezia: Sarri punta ai tre punti per volare ancora più alto

30 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

La Lazio riceve lo Spezia nell'anticipo domenicale di mezzogiorno: Sarri chiede tre punti per rimanere in scia alle prime della classe

SPORT TODAY

Partita importante all'Olimpico per la Lazio di Maurizio Sarri che ospita lo Spezia di mister Luca Gotti. Capitolini partiti bene in questo inizio di campionato e con l'obiettivo di rimanere nelle zone alte della classifica il più possibile. Pensa alla salvezza invece il club ligure al momento al dodicesimo posto in classifica.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Lazio quarta in classifica grazie a quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in casa contro il Napoli. Ruolino di marcia piuttosto buono per gli uomini di Sarri che hanno iniziato bene il campionato e che in caso di vittoria - a seconda dei risultati di Udinese, Atalanta e Napoli - potrebbero raggiungerli in vetta. Bene anche lo Spezia di Gotti che al momento è a quota otto in classifica dopo la bella e importante vittoria casalinga contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato.

COSA DICONO LE STATISTICHE

La Lazio è una delle due squadre, insieme alla Juventus (5/5), contro cui lo Spezia ha sempre perso in Serie A: quattro sconfitte su quattro per i liguri contro i biancocelesti nel torneo; nonostante ciò gli Aquilotti hanno segnato in tutte le quattro sfide contro i capitolini. L’unico match di Serie A in cui lo Spezia ha subito sei gol risale alla sfida contro la Lazio del 28 agosto 2021 all’Olimpico (6-1 il punteggio finale). La Lazio ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol: l’ultima volta che ha ottenuto tre successi di fila senza incassare reti in Serie A risale al marzo 2015 (quattro in quel caso con Stefano Pioli alla guida). Lo Spezia arriva dal successo contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato, i liguri potrebbero registrare due successi di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio (tre in quel caso). La Lazio ha subito solo cinque gol in sette gare di questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria, solo nel 2001/02 (cinque) i biancocelesti hanno incassato così poche reti dopo le prime otto partite stagionali di Serie A. 

FORMAZIONI

Lazzari tenta il recupero in vista dello Spezia, mentre si ferma Casale per uno stiramento. Squalificato Sarri per somma di ammonizioni. Immobile prova a recuperare, almeno per la panchina. Gotti dopo il ritorno al successo potrebbe anche confermare la squadra molto aggressiva vista contro la Samp. Infortunio per Kovalenko in nazionale.

Maurizio Sarri

getty imagesMaurizio Sarri

NOTIZIE CORRELATE