QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Contro la Roma la Fiorentina torna a vincere con Gonzalez e Bonaventura

9 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Davanti a quasi trentamila spettatori al Franchi si chiude 2-0 tra viola e giallorossi, dirette concorrenti per le competizioni europee

SPORT TODAY

Nel posticipo della 36esima e terzultima giornata di campionato, disputata al Franchi, la Fiorentina ha battuto per 2-0 la Roma di José Mourinho. I padroni di casa hanno sbloccato subito la gara dopo un rigore procurato e messo a segno da Nico Gonzalez. Poi, all’undicesimo minuto, i viola hanno raddoppiato con un sinistro a giro di Giacomo Bonaventura dopo una dormita della difesa romanista. L’unica vera occasione della Roma, invece, l’ha creata Tammy Abraham con un colpo di testa schiacciato sul primo palo, uscito di pochissimo.

La formazione di Vincenzo Italiano, reduce da quattro sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato, si prende la propria rivincita procurandosi un vantaggio sulla Roma già nei primi 5’ di gioco con un rigore trasformato da Nico Gonzales, dopo un contatto in area tra l’esterno argentino e Karsdorp. Un episodio che l’arbitro Guida aveva inizialmente lasciato correre. Poi è intervenuto il Var che ha richiamato il direttore di gara al monitor che, a sua volta, non ha avuto dubbi e ha assegnato il fallo, scatenando una serie di proteste da parte della panchina giallorossa.

Dopo pochi minuti, all’11’, è arrivato il raddoppio dei padroni di casa con una rete di Giacomo Bonaventura. L’ex Milan, indisturbato in zona giallorossa, ha siglato la seconda rete con un sinistro alle spalle di Rui Patricio.

Nei minuti successivi la Roma ci ha provato in più occasioni con Pellegrini, Abraham e Veretout. Ma al 24’ è tornato il dominio viola con una rete annullata di Bonaventura a causa di un fuorigioco. Intanto la formazione di Mourinho non si è persa d’animo e ha provato a mettere in difficoltà la difesa viola fino all’ultimo minuto di recupero del primo tempo con l’intesa tra Pellegrini e Abraham, che però non trova conclusione.

Nel recupero la Roma cerca di riscattarsi con Zalewski, che mette in mezzo un pallone interessante verso il primo palo, dove Abraham schiaccia il pallone di testa, ma sfiora la rete. Un’azione che scandisce il resto del match, di assoluto controllo da parte dei padroni di casa, mentre i giallorossi tornano a casa senza punti, sprecando l’opportunità di agganciare la Lazio al quinto posto. L'unica soddisfazione della settimana è il biglietto staccato per la finale di Conference League contro il Feyenoord. 

bonaventura

getty imagesbonaventura

NOTIZIE CORRELATE