QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Fiorentina batte una Juve da spiaggia e va in Europa

21 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

I bianconeri in versione balneare deludono nell'ultima partita di Dybala, Chiellini e Bernardeschi.

SPORT TODAY

La Fiorentina ha battuto per 2-0 la Juventus nell'anticipo del sabato della 38esima ed ultima giornata di Serie A: un gol di Duncan al termine del primo tempo e la rete di Gonzalez nel finale permettono alla squadra di Italiano di qualificarsi in Conference League, approfittando del contemporaneo ko interno dell'Atalanta contro l'Empoli. Gli uomini di Allegri, largamente rimaneggiati e già con la testa alle vacanze, chiudono il campionato con un ko e con il quarto posto finale e salutano Dybala, Chiellini e Bonaventura, all'ultima in bianconero.

La partita stenta a decollare nel primo tempo, i bianconeri non riescono a rendersi incisivi con la coppia inedita Dybala-Kean. Meglio la Fiorentina che crea di più con Bonaventura e Duncan. Nel finale di tempo arriva il vantaggio viola: Duncan di sinistro in area su assist di Bonaventura porta avanti i padroni di casa.

All'intervallo Allegri inserisce Pinsoglio in porta per Perin e poi Rugani per Chiellini: si chiude così l'avventura del centrale in Serie A. La Juve continua a non brillare, si fa vedere soprattutto la Fiorentina con Gonzalez, impreciso. Allegri cambia ancora inserendo Aké per Bernardeschi, all'ultima partita in bianconero.

Ad un quarto d'ora dalla fine dentro il grande ex Dusan Vlahovic, bersagliato dai fischi del Franchi, e McKennie. Ma è sempre la Fiorentina a fare la partita, Pinsoglio è decisivo in due occasioni su Bonaventura ed evita il raddoppio dei gigliati. Nel finale il 2-0 dei toscani: Gonzalez va a segno su rigore, assegnato per fallo di Bonucci su Torreira. Finisce così, la Fiorentina torna in Europa, ottavo ko in campionato per la Juve.

Fiorentina

Getty ImagesFiorentina

NOTIZIE CORRELATE