QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus-Spezia: Allegri vuole tornare a vincere

30 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Dopo due pareggi consecutivi, Allegri vuole tornare a prendersi i tre punti che mancano dalla prima giornata

SPORT TODAY

Due partite consecutive allo Stadium per la Juventus, che dopo il pareggio contro la Roma, nell'ultimo turno di campionato, attende lo Spezia di mister Gotti. Bianconeri che vogliono tornare a fare tre punti, spezzini che proveranno a portare a casa un risultato utile, nonostante la difficoltà della trasferta sia piuttosto elevata.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Juventus è partita molto bene rifilando un secco 3-0 al Sassuolo alla prima di campionato, poi per gli uomini di Allegri sono arrivati due pareggi: uno a Genova contro la Sampdoria (0-0) e uno in casa contro la Roma (1-1). Lo Spezia invece ha battuto l'Empoli all'esordio e poi ha perso a San Siro contro l'Inter 3-0. Nell'ultimo turno di campionato pareggio casalingo contro il Sassuolo per 2-2.

COSA DICONO LE STATISTICHE

La Juventus ha vinto tutti i quattro precedenti disputati in Serie A contro lo Spezia dopo non essere riuscita a battere i liguri nei due precedenti in Serie B nella stagione 2006/07 (1N, 1P). Lo Spezia potrebbe diventare il quinto avversario contro cui la Juventus riesce a vincere tutte le prime cinque sfide nella propria storia in Serie A dopo Chievo, Pescara, Sampierdarenese e Siena. Per la terza stagione consecutiva, Juventus e Spezia si affrontano in Serie A nel corso delle prime sei giornate, dopo il 2020/21 (alla sesta) e il 2021/22 (alla quinta) - in entrambe queste gare del girone d’andata, tutte e due le squadre hanno trovato la rete. La Juventus ha perso l'ultima partita di Serie A giocata di mercoledì, contro il Sassuolo il 27 ottobre 2021 - i bianconeri non registrano due sconfitte di fila nel torneo in questo giorno della settimana dal 2005, quando sulla panchina sedeva Fabio Capello. La Juventus ha pareggiato le ultime due partite di campionato, contro Sampdoria e Roma: i bianconeri non pareggiano tre gare di fila in Serie A da ottobre 2020, quando sulla panchina c’era Andrea Pirlo. 

FORMAZIONI

Di Maria non è lontano dal rientro, ma dovrebbe saltare anche lo Spezia. Stesso discorso per Bonucci. Per la trasferta allo Stadium Gotti non avrà lo squalificato Ekdal

Massimiliano Allegri

getty imagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE