QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus-Roma è il big match della terza giornata di serie A

25 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

I bianconeri pronti ad ospitare i giallorossi a punteggio pieno

SPORT TODAY

Anticipo tutto da seguire quello che sabato sera alle ore 20.45, andrà in scena allo Juventus Stadium tra i padroni di casa e la Roma.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Juventus a quota 4 punti in classifica grazie ad una vittoria e un pareggio. Bene all'esordio contro il Sassuolo (3-0), malino a Genova contro la Sampdoria, dove i blucerchiati hanno imposto lo 0-0 all'11 di Allegri. Senza strafare la Roma di Mourinho è per adesso a punteggio pieno. Vittoria all'esordio contro la Salernitana e vittoria in casa contro la Cremonese nell'ultimo turno di campionato.

COSA DICONO LE STATISTICHE

La Juventus ha vinto 85 delle 176 sfide in Serie A contro la Roma (50N, 41P) comprese tutte le ultime tre; contro nessun’altra squadra i bianconeri vantano più successi nel massimo campionato e non arrivano a quattro vittorie di fila contro i giallorossi dal periodo febbraio 2008-agosto 2009. La Juventus ha vinto 10 delle 11 sfide interne contro la Roma disputate da quando è stato inaugurato l’Allianz Stadium (1P, 1-3 il 1° agosto 2020 con Sarri in panchina). Contro nessun’altra formazione ha ottenuto più punti casalinghi in Serie A nello stesso periodo (30, come contro Udinese e Fiorentina). La Roma ha vinto due delle tre sfide di Serie A contro la Juventus giocate ad agosto (1P): 2-1 nel 2015 e 3-1 nel 2020; solo contro l’Udinese (tre) i giallorossi hanno ottenuto più successi in questo mese dell’anno nella storia della competizione. La Juventus ha vinto la prima partita casalinga in questo campionato, 3-0 contro il Sassuolo; i bianconeri non ottengono due successi nelle prime due gare interne stagionali dal 2019/20, contro Napoli e Verona. La Juventus – due clean sheets nelle prime due giornate – non inizia un campionato di Serie A senza subire alcun gol nelle prime tre partite giocate dal 2014/15 (tre vittorie in quel caso). La Roma ha vinto senza subire gol le ultime due trasferte di campionato; in Serie A i giallorossi non arrivano a tre successi esterni di fila da agosto 2020, quando il terzo e il quarto furono proprio a Torino (contro Torino e Juventus) – non raggiungono almeno tre vittorie esterne senza gol subiti da agosto 2018 (quattro, la quarta contro il Torino).

FORMAZIONI

In vista della Roma, torna disponibile Bonucci. Da valutare il pieno recupero di Szczesny, che potrebbe iniziare in panchina. A Torino possibile un assetto più prudente con Pellegrini accanto a Dybala sulla trequarti.

Juventus

getty imagesJuventus

NOTIZIE CORRELATE