QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter: una vittoria con lo Spezia per essere primi una notte

18 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

In caso di tre punti i nerazzurri sarebbero primi in classifica in attesa del Milan

SPORT TODAY

Prima uscita casalinga ufficiale per l'Inter di Simone Inzaghi che alle 20.45 di sabato sera ospita lo Spezia. Nerazzurri che vogliono esordire bene davanti al proprio pubblico, ma attenzione allo Spezia già vincente alla prima uscita stagionale.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Vittoria in extremis grazie a Dumfries nella prima uscita di campionato a Lecce per l'Inter. Partita forse non troppo esaltante per i nerazzurri, anche se la vittoria è meritata nonostante sia arrivata all'ultimo minuto di recupero su azione di angolo. Lo Spezia invece ha esordito in maniera più che positiva grazie all'1-0 colto al Picco sull'Empoli. Una vittoria importante e tre punti pesanti, soprattutto in chiave salvezza contro una diretta concorrente.

COSA DICONO LE STATISTICHE

L’Inter è imbattuta in tutti e sei i precedenti contro lo Spezia tra Serie A e Coppa Italia grazie a cinque successi e un pareggio. I nerazzurri negli incroci con la formazione ligure contano 16 reti realizzate e solo quattro subite. L’Inter ha vinto 17 delle ultime 18 partite casalinghe di Serie A contro squadre liguri (1P) e nelle tre più recenti ha tenuto la porta inviolata (inclusa la gara con lo Spezia del 1° dicembre 2021 vinta 2-0). I nerazzurri non centrano quattro clean sheet interni di fila contro avversarie di questa regione dal marzo 2010 (1V, 3N). L'Inter non pareggia da 10 partite di campionato: tra le squadre attualmente in Serie A, nessuna ha una striscia in corso più lunga senza pareggi (nove successi e una sconfitta per i nerazzurri nel parziale). L'Inter ha perso soltanto due delle ultime 36 partite interne di Serie A (entrambe lo scorso febbraio, contro Milan e Sassuolo) - i nerazzurri hanno vinto le ultime quattro della scorsa stagione con un punteggio complessivo di 12-3. Lo Spezia ha perso cinque delle sei trasferte di Serie A disputate in Lombardia, vincendo tuttavia la più recente contro il Milan al Meazza lo scorso 17 gennaio. 

FORMAZIONI

Inzaghi perde Mkhitaryan per almeno due settimane, ma ritrova D'Ambrosio, che non aveva preso parte alla trasferta di Lecce. Mister Gotti deve valutare le condizioni di Kovalenko, che sembra il più vicino al rientro.

Inter

getty imagesInter

NOTIZIE CORRELATE