CALCIO/SERIE A

Il Bologna sorride: Zirkzee è tornato ad allenarsi in gruppo, Salernitana nel mirino

29 MARZO
CALCIO/SERIE A

L'olandese è di nuovo a disposizione di Thiago Motta: un rientro fondamentale per i rossoblù in vista del rush finale

SPORT TODAY

Sorride il Bologna e tutti i suoi tifosi. Ieri, infatti, Joshua Zirkzee è tornato ad allenarsi in gruppo, agli ordini di Thiago Motta. 

L'attaccante olandese si è messo alle spalle i problemi fisici e dovrebbe essere regolarmente a disposizione dei rossoblù per il match di Pasquetta contro la Salernitana.

Il report del club rossoblù

A comunicare la lieta notizia è stato lo stesso club con il classico report dell'allenamento odierno che riportiamo: «Con il rientro di tutti i Nazionali e anche di Joshua Zirkzee al lavoro col gruppo, i rossoblù oggi hanno svolto una seduta tecnico-tattica e una parte atletica».

L'infortunio subito contro l'Inter e il recupero lampo

Zirkzee si era fermato durante la gara con l'Inter, riportando una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero, inizialmente previsti erano di 3-4 settimane, ma dopo 20 giorni il giocatore sembra essere già pronto. Per il Bologna la sosta per le nazionali, in tal senso, è stata provvidenziale, per Joshua, invece, l'infortunio ha precluso la prima convocazione con l'Olanda del ct Koeman.

Joshua Zirkzee, Bologna

Getty ImagesZirkzee

NOTIZIE CORRELATE