QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Benevento, le "offese agli arbitri" costano caro al ds Foggia

10 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Pasquale Foggia, ds del Benevento, è stato squalificato fino al 25 maggio per frasi irriguardose rivolte agli arbitri e Mazzoleni dopo il match col Cagliari.

SPORT TODAY

Il fuoco delle polemiche divampato in Benevento-Cagliari, costa caro a Pasquale Foggia. Il direttore sportivo dei sanniti, è stato squalificato fino al termine del campionato.

Il dirigente giallorosso, come si legge nel comunicato del giudice sportivo, è stato sospeso fino al 25 maggio 2021 per quanto accaduto nel post-partita del 'Vigorito' a causa delle proteste in merito alla mancata concessione del rigore dopo il contatto tra Viola e Asamoah.

"Per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro espressioni gravemente offensive; per avere, successivamente, nello spazio antistante gli spogliatoi degli Ufficiali di gara, rivolto epiteti gravemente ingiuriosi all'Arbitro e al VAR, non percepiti dai medesimi soggetti (infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale)".

"Per avere infine, nel parcheggio interno dello stadio, mentre gli Ufficiali di gara si accingevano a uscire, rivolto al VAR, con atteggiamento intimidatorio, reiterate frasi irriguardose".

Foggia, oltre allo stop previsto fino alla fine della stagione di Serie A, è stato inoltre sanzionato con 10mila euro di multa.

Pasquale Foggia

Getty ImagesPasquale Foggia

NOTIZIE CORRELATE