QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna-Lecce: al Dall'Ara in palio punti salvezza

22 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Felsinei e salentini in cerca di punti per risalire posizioni in classifica

SPORT TODAY

Domenica alle ore 15.00 calcio d'inizio tra Bologna e Lecce, una sfida importante tra due squadre che hanno il comune obiettivo di salvarsi. Inizio di campionato negativo per i padroni di casa che fino ad ora hanno vinto soltanto una partita (in casa contro la Fiorentina) e che sono al quart'ultimo posto della classifica: forse ad inizio anno non erano queste le aspettative del club. Lecce invece con un punto in più dei rossoblù e con tanta voglia di fare bene anche a Bologna.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Cinque sconfitte, quattro pareggi e una sola vittoria per l'11 di Thiago Motta che da quando è seduto sulla panchina felsinea non ha ancora conosciuto i tre punti. Rossoblu in crisi di risultati e che devono cercare di invertire in fretta la rotta che li sta avvicinando alle zone bollenti della classifica. Il terz'ultimo posto occupato dal Verona dista solo due punti. Non va tanto meglio il Lecce che però da neopromossa sta cercando di mantenersi alla larga dagli ultimi tre posti. La squadra di Baroni al momento ha otto punti, frutto una vittoria, cinque pareggi (l'ultimo in casa contro la Fiorentina nell'ultimo turno di campionato) e quattro sconfitte.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Tra le formazioni affrontate almeno 20 volte in Serie A, il Lecce è quella contro cui il Bologna ha perso meno partite: solo tre sconfitte in 26 precedenti, completano 12 vittorie rossoblù e 11 pareggi. Il Bologna è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 sfide contro il Lecce in Serie A (7V, 5N), vincendo per 3-2 entrambi gli ultimi due confronti nella stagione 2019/20. Il Lecce ha vinto solo una delle 13 trasferte contro il Bologna in Serie A (4N, 8P): 2-0 il 18 settembre 2011 grazie ai gol di Guillermo Giacomazzi e Carlos Grossmüller. Il Bologna ha vinto solo una delle 10 partite di questo campionato: 2-1 v Fiorentina l’11 settembre (4N, 5P), l’ultima volta che aveva registrato così pochi successi dopo altrettanti match stagionali di Serie A risaliva al 2003/04. Nessuna squadra ha pareggiato più gare del Lecce in questa Serie A (cinque, al pari dell’Empoli); solo una volta in precedenza i salentini avevano pareggiato così tante partite dopo le prime 10 partite stagionali di Serie A: nel 2008/09 (in quel caso pareggiarono anche nell’11° match). 

FORMAZIONI

Probabile, se non certo, il ritorno di Arnautovic dal primo minuto. Contro il Bologna, Baroni non avrà a disposizione lo squalificato Gallo ma ritrova Hjulmand.

Bologna

getty imagesBologna

NOTIZIE CORRELATE