QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berardi guida il Sassuolo contro il Lecce, in cerca della prima vittoria stagionale

18 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

I neroverdi cercano i primi tre punti stagionali contro il Lecce di Baroni

SPORT TODAY

Esordio casalingo per il Sassuolo che al Mapei Stadium, sabato sera alle 20.45 ospita il neopromosso Lecce di Marco Baroni. Fresco del rinnovo contrattuale, Berardi si caricherà sulle sue spalle tutto l'attacco neroverde per cercare di scardinare la difese giallorossa.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Sassuolo proviene dalla sconfitta subita in casa della Juventus. Un 3-0 senza tanta storia contro una compagine senza dubbio più in forma e qualitativamente migliore dell'11 di Dionigi che ha però pronto il riscatto contro il Lecce, squadra sicuramente più che alla portata dei neroverdi. Il Lecce si è ben comportato invece in casa contro l'Inter. Nonostante il ko, avvenuto tra l'altro all'ultimo minuto di recupero, i salentini hanno dimostrato grande vivacità tenendo testa per alcuni momenti del match ad una squadra senza dubbio più forte.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Sassuolo e Lecce hanno pareggiato tre delle quattro partite disputate tra Serie A e Serie B – i neroverdi si sono aggiudicati 4-2 il confronto più recente nel massimo campionato, il 4 luglio 2020 (in gol Caputo, Berardi, Boga e Müldür per gli emiliani, Lucioni e Mancosu per i pugliesi). Il Sassuolo ha perso l’ultimo match casalingo di Serie A contro una formazione neopromossa (1-2 vs Empoli lo scorso 31 ottobre). Gli emiliani non incassano due ko interni di fila contro avversarie provenienti dalla B da gennaio-agosto 2016 (0-2 contro il Bologna e 0-3 a tavolino contro il Pescara). Il Lecce ha perso tutte le ultime tre trasferte di Serie A giocate in Emilia Romagna, subendo una media di 3 reti a partita (incluso un 2-4 contro il Sassuolo). Includendo anche l'ultima gara dello scorso campionato, il Sassuolo ha perso le ultime due partite di Serie A con il punteggio di 0-3 (v Milan e Juventus) - i neroverdi non registrano tre gare consecutive di campionato senza segnare da gennaio-febbraio 2018, quando alla guida del club c'era Giuseppe Iachini. Nelle ultime otto stagioni di Serie A a cui ha preso parte, il Lecce ha perso la seconda gara di campionato solamente in un'occasione (6V, 1N) - tuttavia la sconfitta è arrivata nella più recente (0-1 v Verona nel settembre 2019). 

FORMAZIONI

Dionisi riavrà a disposizione Maxime Lopez dopo la squalifica. Da valutare Muldur, uscito infortunato con la Juve. Baroni, oltre a recuperare diverse pedine, deve capire l'entità dello stop di Cetin, uscito nel primo tempo contro l'Inter.

Domenico Berardi

getty imagesDomenico Berardi

NOTIZIE CORRELATE