QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

All'Arechi la Salernitana vuole i primi tre punti contro la Sampdoria

26 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Sfida importante per le due squadre che cercano entrambe la prima vittoria in campionato

SPORT TODAY

Alle ore 18.30 di domenica 28 agosto si alzerà il sipario su Salernitana-Sampdoria, sfida che vale per la terza giornata di campionato di serie A. Entrambe le formazioni cercano i tre punti in un confronto che sa già di salvezza.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Padroni di casa a quota un punto dopo la sconfitta casalinga trovata contro la Roma nella prima di campionato e il pareggio di Udine nello scorso turno. Anche la Sampdoria di mister Giampaolo è a quota 1 in classifica. Dopo il ko casalingo all'esordio contro l'Atalanta, i blucerchiati hanno fermato sul pari la Juventus.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Il bilancio in Serie A tra Salernitana e Sampdoria è in perfetta parità con tre vittorie per parte e nessun pareggio. Dopo il successo 2-1 in trasferta dell’aprile 2022 (Fazio, Ederson e Caputo) i campani potrebbero vincere due gare di fila contro la Samp per la prima volta nella competizione. La Salernitana ha vinto due dei tre precedenti casalinghi contro la Sampdoria nel massimo campionato, ma ha perso l’ultimo nella scorsa stagione (0-2, autogol di Di Tacchio e rete di Candreva). La Salernitana non ha segnato alcun gol nelle prime due gare stagionali per la prima volta in Serie A. I campani però, dopo lo 0-0 contro l’Udinese, potrebbero mantenere la porta inviolata in due match di fila nel massimo campionato per la prima volta dal periodo aprile-maggio 1999 (cinque in quel caso). La Salernitana non ha trovato il gol nelle ultime due partite interne di Serie A, dopo che aveva segnato in sette delle precedenti otto – prima di quella serie positiva la squadra campana era rimasta a secco per cinque gare di fila. Da una parte la Sampdoria è la squadra che ha perso più partite in Serie A nel 2022, dall’altra nessuna formazione ha pareggiato più della Salernitana nel periodo (nove, alla pari dell’Empoli). La Sampdoria non ha segnato in queste due prime giornate di campionato: non è mai rimasta nella sua storia a secco di gol in tutte le prime tre partite disputate in un torneo di Serie A.

FORMAZIONI

Con il recupero di Coulibaly Nicola dovrebbe utilizzare Maggiore nel ruolo di regista. Conferma per Mazzocchi a sinistra mentre in avanti probabile prima da titolare per Dia. Ancora indisponibile Ribery. Ancora panchina per Villar. Confermati Sabiri-Djuricic dietro Caputo.

Salernitana

getty imagesSalernitana

NOTIZIE CORRELATE