QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Al Dall'Ara, Bologna e Verona cercano la prima vittoria stagionale

19 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Entrambe sconfitte all'esordio, felsinei e scaligeri inseguono i primi punti stagionali

SPORT TODAY

Posticipo domenicale con calcio d'inizio alle ore 20.45 per Bologna e Verona pronte a darsi battaglia sul rettangolo verde del Dall'Ara.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bologna ha perso a Roma contro la Lazio una partita che per i rossoblù si era anche incanalata sui binari giusti. In vantaggio grazie ad un rigore di Arnautovic e in più in 11 contro 10, la squadra di Mihajlovic non ha saputo gestire il vantaggio, soprattutto quando è rimasta in 10 per l'espulsione di Soumaoro, facendosi prima raggiungere sul pareggio e poi superare dal gol del solito Immobile. Esordio invece da dimenticare per il Verona che al Bentegodi, dopo un primo tempo giocato all'altezza del Napoli, è crollato nella seconda frazione di gioco.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Il Verona ha vinto 11 delle 46 sfide in Serie A contro il Bologna (20N, 15P) compresa l’ultima (2-1 al Bentegodi lo scorso 21 gennaio, reti di Caprari e Kalinic per i veneti, Orsolini per gli emiliani). L’Hellas non ottiene due successi di fila nel massimo campionato contro la formazione rossoblù dal 1978. Il Bologna ha ottenuto un clean sheet in tre degli ultimi quattro confronti casalinghi contro il Verona nel massimo campionato. In generale, i rossoblù hanno tenuto la porta inviolata nel 50% delle sfide contro i veneti in Serie A (23 volte in 46 gare). Il Bologna – ko nel primo match con la Lazio – non subisce due sconfitte consecutive nelle prime due partite giocate in un campionato di Serie A dalla stagione 2015/16, quando alla guida degli emiliani c’era Delio Rossi. Il Verona – sconfitto all’esordio dal Napoli – nello scorso campionato ha rimediato due sconfitte nelle prime due gare di Serie A: i veneti, però, non hanno mai perso entrambe le prime due gare della stagione in due massimi campionati consecutivi (è accaduto nel 1989/90 e nel 1991/92, ma nel mezzo l’Hellas giocò in Serie B) Il Verona ha subito 17 gol nelle ultime otto partite disputate in Serie A (oltre due di media a match): i veneti non ottengono un clean sheet in campionato dal 4 aprile scorso contro il Genoa. Il Bologna è la squadra che ha schierato l’11 titolare più vecchio nel primo turno di questo campionato (29 anni e 280 giorni di media); quella emiliana è insieme all’Inter una delle due sole formazioni ad aver superato i 29 anni di età media nello Starting XI.

FORMAZIONI

Mihajlovic non avrà a disposizione lo squalificato Soumaoro. Sansone in vantaggio su Orsolini. Torna a disposizione Veloso dopo la squalifica, altra panchina per Barak.

Marko Arnautović

getty imagesMarko Arnautović

NOTIZIE CORRELATE