QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

A cena con Napoli-Lazio

28 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le 5 partite della domenica di Serie A spiccano Milan-Sassuolo e Napoli-Lazio

MARIO COSCO

Milan-Sassuolo (domenica 28 novembre ore 15:00)
Separate da 17 lunghezze, Milan e Sassuolo sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della quattordicesima giornata di Serie A.

Milan
Galvanizzato dal successo piazzato sul campo dell'Atlético Madrid, il Milan, che mercoledì si è rilanciato nella corsa agli ottavi di Champions League, si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare il ko di Firenze e la speranza di conquistare il primato: appaiati al Napoli con 32 punti, i rossoneri sono secondi per via della differenza reti.

Sassuolo
Pareggiando 2-2 con il Cagliari, il Sassuolo ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte e si è portato a quota 15: appaiati al Venezia, i ragazzi di Alessio Dionisi sono tredicesimi.

Altri dati
Solo l'Inter ha segnato più del Milan, che in casa va come un treno: 5-1-0. A caccia del terzo colpo corsaro (2-1-3), il Sassuolo ha un buon vantaggio ( 6) sulla zona retrocessione.

Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Sassuolo ha sbancato il Meazza; puntiamo sulla rivincita dei vice campioni d'Italia.

Napoli-Lazio (domenica 28 novembre ore 20:45)
La quattordicesima giornata di Serie A si conclude domenica sera a Fuorigrotta con una classica del calcio italiano: reduci dalle trasferte di Mosca, Napoli e Lazio sommano 4 scudetti equamente suddivisi.

Europa League
Cadendo sul campo dello Spartak Mosca, il Napoli è scivolato al secondo posto del gruppo C. Passando in scioltezza (3-0 sfruttando a dovere 2 rigori) in casa del Lokomotiv Mosca, la Lazio ha rafforzato la seconda posizione nel gruppo E.

Serie A
Perdendo 3-2 sul campo dell'Inter, il Napoli ha subito il primo ko ed è rimasto bloccato a quota 32: appaiato al Milan, l'undici di Luciano Spalletti comanda la classifica grazie alla differenza reti.

Cedendo 0-2 alla Juventus, la Lazio ha mancato l'appuntamento con il quarto risultato utile consecutivo ed è retrocessa al sesto posto con 21 punti: inserita in un terzetto, la squadra di Maurizio Sarri, che al Maradona vestirà i panni dell'ex, alloggia a -4 dalla zona Champions League.

Ricordato che il Napoli vanta la difesa più solida di tutti e che la Lazio in trasferta non brilla (1-2-3), ci sbilanciamo.

Pronostico
Il confronto diretto più recente è stato dominato (5-2) dal Napoli; nonostante le assenze di peso, puntiamo sul bis degli azzurri.

MARIO COSCO
Immobile

GettyImmobile

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO