QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Hellas Verona-Juventus: i bianconeri vogliono continuare la scia positiva in campionato

9 NOVEMBRE
CALCIO

Il Verona sogna invece un nuovo colpaccio dopo quello dello scorso anno.

SPORT TODAY

Allo Stadio Bentegodi di Verona andrà in scena il posticipo del giovedì tra Hellas Verona e Juventus, valido per la 14esima giornata di Serie A. La Juventus, rinfrancata dalla vittoria contro l'Inter, vuole concludere positivamente la prima parte di campionato conquistando i tre punti. I padroni di casa, ultimi in classifica a soli 5 punti, puntano a battere nuovamente i bianconeri dopo il colpaccio del 2021.

Il Verona ha vinto tre delle ultime cinque gare interne di Serie A disputate contro la Juventus, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 12, in generale i gialloblù hanno battuto 12 volte i bianconeri in casa nel massimo campionato, contro nessuna squadra hanno ottenuto più vittorie.

La Juventus ha vinto con il punteggio di 1-0 entrambe le ultime due trasferte di Serie A; in campionato i bianconeri non ottengono tre successi esterni consecutivi senza subire gol da novembre-dicembre 2018.

Questa è anche la sfida tra la squadra che ha subito meno gol in questo campionato (Juventus, sette) e quella che ne ha incassati di più (Verona, 26). Le due formazioni sono anche prima e ultima per reti concesse nel 2° tempo: bianconeri tre e gialloblù 16.

Arkadiusz Milik ha realizzato quattro gol in tre partite contro il Verona in Serie A, solo contro Parma e Bologna (cinque reti) ha fatto meglio nella competizione; contro i veneti ha trovato la sua ultima doppietta nel massimo campionato italiano, il 19 ottobre 2019 con la maglia del Napoli.

Le due formazioni scenderanno in campo con queste formazioni:

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Doig; Kallon, Verdi; Henry. All.: Bocchetti. 

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All.: Allegri.

Italian, News, Transfer News, Top Story, Roma, Ligue 1, PSG, Massimiliano Allegri

Getty imagesItalian, News, Transfer News, Top Story, Roma, Ligue 1, PSG, Massimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE