CALCIO

Serie A donne, impegni sulla carta facili per le big

21 GENNAIO
CALCIO

Siete pronti per le partite della tredicesima giornata?

AGATA ISABELLA CENTASSO

Si giocano nel weekend le partite della tredicesima giornata di Serie A femminile. Vediamole insieme!

Sabato 22

12.30 Sassuolo-Hellas Verona

Partita non complicata per il Sassuolo che si trova a ospitare le ultime in classifica. Dopo la ripresa invernale le neroverdi hanno già dimostrato di stare bene e di voler disputare un ottimo girone di ritorno. La scorsa domenica hanno infatti strapazzato la Fiorentina. Le venete invece purtroppo hanno raccolto 6 palloni in fondo alla rete contro il Milan. Niente da perdere quindi per l'Hellas in una partita difficile come questa. Potranno giocarsela sapendo che poi in fin dei conti il pallone è tondo e mai dire mai.

14.30 Empoli-Pomigliano

Partita che si preannuncia molto agguerrita. Le due squadre sono separate da un punto: il Pomigliano a 13 mentre l'Empoli a 12. Fondamentale quindi per entrambe le squadre vincere per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. L'Empoli arriva dall'amata sconfitta contro la Roma sullo scadere. E avrà molta voglia di riscatto. Ma anche il Pomigliano arriva da una sonora sconfitta contro la capolista Juventus. Quel che è certo quindi è che entrambe sono disposte a tutto per tornare a fare punti e sono proprio queste le partite che bisogna vincere.

14.30 Juventus-Fiorentina

La Juve sicuramente parte favorita. Già dalla prima gara del girone di andata ha dimostrato di essere in gran forma. La Fiorentina invece non ha iniziato bene per niente prendendo 6 gol dal Sassuolo. Sicuramente non sarà stata la giornata giusta e di certo questa per la Juve non sarà una partita Da prendere sottogamba. Anzi.

Domenica 23

12.30 Napoli-Roma

Il Napoli arriva dall'impresa contro l'Inter a cui ha strappato un punto. Il morale è sicuramente alto. C'è la voglia e la convinzione di poter impensierire anche le altre squadre dell'alta classifica. Ed ecco qui quindi la Roma, che arriva da una vittoria di misura e molto sofferta contro l'Empoli. Le giallorosse sicuramente vogliono vincere e tenersi strette il secondo posto di classifica, dall'altra parte il Napoli ha disperato bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione.

14.30 Lazio-Inter

I pronostici sono sicuramente a favore delle nerazzurre. La Lazio in questo campionato è riuscita a portare a casa solo una vittoria. L'Inter è quinta ma attaccata a tutte le altre prime della classe. Per le nerazzurre è una partita fondamentale per accorciare le distanze dalla vetta. Per le aquilotte invece ogni occasione per fare punti e smuovere la classifica può essere buona.

14.30 Milan-Sampdoria

I pronostici sicuramente sono per le rossonere, ma si sa, la Samp è un avversario ostico, dai risultati altalenanti. Attualmente occupa il sesto posto e ha cominciato con il piede giusto il girone del ritorno vincendo con la Lazio. All'andata il Milan aveva vinto ma di misura ottenendo a fatica il risultato di 0-1. Vedremo quindi se nella gara del ritorno le blucerchiate riusciranno a fare di meglio tradendo i pronostici, anche se anche il fattore trasferta non è dalla loro parte.

Protagonista di giornata Linda Tucceri, classe '91, difensore del Milan e della nazionale italiana.

Queste le sue dichiarazioni sulla sua stagione in generale: "Ho iniziato con qualche problema fisico, adesso con gli allenamenti e la fisioterapia ho ritrovato il mio 100%, il mio andamento ora va bene. Siamo un'ottima squadra, l'arrivo di due nuovi giocatrici (Piemonte e Guagni) ci dà un grande aiuto e lo stanno dimostrando nelle partite che hanno giocato".

Sulla partita di domenica dice: "La Sampdoria l'abbiamo incontrata all'andata vincendo 1-0, sarà una gara dura. L'obiettivo di stagione è disputare un grande campionato, lotteremo fino alla fine per il secondo posto ed arrivare fino in fondo anche in Coppa Italia".

In bocca al lupo a tutte le squadre!

AGATA ISABELLA CENTASSO
Linda Tucceri

Getty ImagesLinda Tucceri Cimini

NOTIZIE CORRELATE
AGATA ISABELLA CENTASSO