QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sabato di Serie A: nerazzurre favorite

18 SETTEMBRE
CALCIO

Tra le 3 partite del sabato di Serie A spiccano Bologna-Inter e Salernitana-Atalanta.

MARIO COSCO

Inter-Bologna (sabato 18 settembre ore 18:00)
Inserite nel terzetto con 7 punti, Inter e Bologna alloggiano a -2 dalla vetta e sono le attese protagoniste di una delle sfide più affascinanti della quarta giornata di Serie A.

Inter
Reduce dal beffardo ko interno con il Real Madrid in Champions League, l'Inter si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare la frenata (2-2 facendosi rimontare 2 volte) con la Sampdoria e la speranza di migliorare la quarta posizione in classifica.

Bologna
Il Bologna è soddisfatto. Piegando il Verona, l'undici di Siniša Mihajlović, che al Meazza vestirà i panni dell'ex, è balzato al sesto posto: i rossoblù sognano l'Europa.

Altri dati
Nessuno ha segnato più dell'Inter, che nel primo match casalingo ha rifilato un poker al Genoa.
Solo il Milan ha subito meno reti del Bologna, che nella prima trasferta ha imposto lo 0-0 all'Atalanta.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Inter: nonostante la fatica accumulata mercoledì sera, puntiamo con decisione sul tris dei campioni d'Italia.

Salernitana-Atalanta (sabato 18 settembre ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude all'Arechi con una sfida che promette emozioni: separate da 4 lunghezze, Salernitana e Atalanta nello scorso weekend sono andate al tappeto.

Salernitana
Perdendo 4-0 sul campo del Torino, la Salernitana ha collezionato il terzo ko ed è rimasta in fondo alla classifica in compagnia del Verona: la matricola campana ha accusato il salto di categoria.

Atalanta
Reduce dal pirotecnico 2-2 di Villarreal in Champions League, l'Atalanta si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare la sconfitta interna con la Fiorentina e la speranza di migliorare la decima posizione.

Altri dati
Nessuno ha segnato meno della Salernitana, che ha la difesa più fragile di tutti.
A caccia del secondo colpo corsaro (1-1-0), l'Atalanta ha una differenza reti pari a zero.

Pronostico
Il confronto diretto più recente, peraltro piuttosto datato, si è concluso 0-0; nonostante la fatica accumulata in Spagna, questa volta scegliamo con decisione l'Atalanta.













MARIO COSCO
Gian Piero Gasperini

Getty ImagesGian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO