QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Prima la Roma, poi la Juventus

22 AGOSTO
CALCIO

Roma-Cremonese e Sampdoria-Juventus completano la seconda giornata di Serie A

MARIO COSCO

La seconda giornata di Serie A si conclude lunedì 22 agosto con 2 sfide affascinanti.

Dopo aver sbancato Salerno con il minimo sforzo, la Roma ospita una Cremonese a caccia di riscatto: a Firenze la matricola lombarda si è arresa allo scadere per colpa di una papera di Radu (che peraltro fino all'errore decisivo aveva giocato bene). Galvanizzata dal 3-0 rifilato al Sassuolo, la Juventus cerca il bis in casa di una Sampdoria delusa: dopo aver piegato la Reggina in Coppa Italia, i blucerchiati si sono fatti sorprendere dall'Atalanta nella prima di campionato.

Roma-Cremonese (lunedì 22 agosto ore 18:30)

Il lunedì di Serie A comincia all'Olimpico con una sfida che promette emozioni.

Roma

La Roma è uscita bene dai blocchi: grazie a una prestazione scintillante, la banda Mourinho ha sbancato Salerno.

La nota stonata? I giallorossi all'Arechi hanno creato tantissime occasioni da gol ma si sono imposti con il minimo scarto: 1-0 firmato Cristante.

Cremonese

La Cremonese è delusa: complice una papera di Radu allo scadere, la matricola lombarda, che in Coppa Italia aveva piegato la Ternana, ha cominciato il campionato perdendo 3-2 sul campo della Fiorentina.

Ricordato che la Roma nella scorsa stagione ha conquistato la Conference League e segnalato che la Cremonese ha rimpiazzato Fabio Pecchia, accasatosi al Parma, con Massimiliano Alvini, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 3 confronti diretti, peraltro piuttosto datati, hanno premiato la Roma: puntiamo con decisione sul poker dei giallorossi.

Sampdoria-Juventus (lunedì 22 agosto ore 20:45)

La seconda giornata di Serie A si conclude lunedì sera a Marassi con una sfida ricca di fascino: Sampdoria (1) e Juventus (36) sommano 37 scudetti.

Sampdoria

La Sampdoria ha cominciato la stagione con 2 risultati opposti: dopo aver piegato a fatica la Reggina in Coppa Italia, i blucerchiati si sono arresi all'Atalanta in campionato.

Juventus

La Juventus non ha steccato il debutto: trascinata dalla coppia Di María-Vlahović, la squadra di Massimiliano Allegri ha battuto 3-0 il Sassuolo.

La nota stonata? Complice un infortunio, i bianconeri per qualche tempo dovranno fare a meno dell'asso argentino arrivato dal PSG.

Ricordato che la Sampdoria ha ribadito la fiducia a Marco Giampaolo e che la Juventus nelle ultime 2 stagioni si è piazzata quarta, ci sbilanciamo.

Pronostico

I 7 confronti diretti più recenti hanno premiato la Juventus: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 2 + Under 2.5.

MARIO COSCO
Massimiliano Allegri

getty imagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO