CALCIO

Nuova avventura per Yaya Touré: sarà vice allenatore dell'Akhmat Grozny

14 GIUGNO
CALCIO

L'ex centrocampista Yaya Touré prosegue la sua gavetta in panchina, andando all'Akhmat Grozny nelle vesti di vice allenatore.

SPORT TODAY

Non tutti gli ex calciatori con un grande curriculum alle spalle cominciando subito con una panchina importante. Ne é un esempio Yaya Touré , ex centrocampista ritiratosi nel 2019 e che sta avviando la sua carriera da allenatore facendo la necessaria gavetta.

L'ex giocatore del Manchester City ha appena iniziato una nuova esperienza, dato che è di queste ore l'ufficialità del suo passaggio all' Akhmat Grozny (formazione del massimo campionato russo).

Il club ha annunciato il nuovo innesto con un post sui suoi profili social:

"Yaya Touré, noto giocatore in passato, entrerà a far parte dello staff tecnico del Grozny. Il suo ruolo specifico sarà determinato dall'allenatore Andrey Talalaev. Il contratto con lui è stato stipulato fino alla fine della stagione 2021-2022. Salutiamo Yaya Ure e gli diciamo: “Benvenuto ad Akhmat!".

Per Yaya Touré si tratta della sua seconda avventura da quando ha appeso le scarpette al chiodo, avendo già allenato l' Olimpik Donetsk in Ucraina da febbraio a maggio del 2021.
Yaya Toure

Getty ImagesYaya Toure

NOTIZIE CORRELATE