CALCIO/NAZIONALE

Nazionale, Spalletti li cambia tutti: la nuova formazione contro l'Ecuador

24 MARZO
CALCIO/NAZIONALE

È tempo di esperimenti per il CT azzurro: ecco chi dovrebbe scendere in campo dal 1' nella seconda sfida della tournée americana

SPORT TODAY

Dopo la sfida con poche luci (leggasi Mateo Retegui, autore di una doppietta e serio candidato a una maglia da titolare in vista degli Europei) e molte ombre contro il Venezuela al Chase Stadium di Fort Lauderdale, nella seconda amichevole della tournée americana, in programma alle ore 21 italiane (16 locali), gli azzurri se la vedranno contro l'Ecuador. Un test che permette al CT Luciano Spalletti di sperimentare a tre mesi dall'appuntamento in Germania. La Nazionale, dopo la gara di stasera alla Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey, tornerà in campo a giugno quando affronterà Turchia (giorno 4) e Bosnia (9), prima della fase a gironi della competizione continentale che vedrà Donnarumma e compagni fronteggiare Albania (15), Spagna (20) e Croazia (24). 

Rivoluzione Italia, Spalletti vara la formazione anti Ecuador

Sono dunque le ultime occasioni per provare moduli e interpreti, pertanto il commissario tecnico cambierà in toto la formazione scesa in campo contro la Vinotinto. Tra i pali dovrebbe esserci Guglielmo Vicario. Confermata la linea a tre in difesa che dovrebbe essere composta da Darmian, Mancini e Bastoni. Dopo Cambiaso contro il Venezuela, dovrebbe esordire anche Bellanova, schierato a destra con Dimarco sull'altra fascia. Jorginho, autore, da subentrato, dell'assist a Retegui in occasione del 2-1 di giovedì, in cabina di regia con Barella interno di centrocampo. Zaniolo e Pellegrini dovrebbero poi agire alle spalle di Raspadori, unico terminale offensivo. L'attaccante del Napoli dovrebbe prendere il posto di Lorenzo Lucca, il cui debutto in azzurro slitta a causa di un problema al flessore.

Luciano Spalletti, CT Italia

Getty ImagesLuciano Spalletti

NOTIZIE CORRELATE