CALCIO/NAZIONALE

L'Italia dilaga con la Repubblica Ceca e sorride in vista di Euro 2020

4 GIUGNO
CALCIO/NAZIONALE

In gol Immobile, Barella, Insigne(nel giorno del suo 30esimo compleanno) e Berardi. Esordio per Raspadori.

SPORT TODAY

L'Italia domina contro la Repubblica Ceca e manda un messaggio alle rivali di Euro 2020. Nell'ultima amichevole prima dell'Europeo, in programma dall'11 giugno all'11 luglio, gli azzurri hanno battuto la nazionale di Jaroslav Šilhavý 4-0.

Apre le marcature Ciro Immobile al 23', abile in area di rigore a trovare il primo palo grazie anche a una deviazione. Insigne ci prova con un tiro a giro ma la palla finisce alta sopra la traversa. Tre minuti dopo, al 42', raddoppio di Barella: tiro da fuori area, anche questa volta un tocco di un difensore non lascia scampo a Pavlenka. Repubblica Ceca poco pericolosa nel primo tempo, unica paura per gli azzurri un fallo su Bonucci che per qualche minuto ha fatto temere il peggio.

Nel secondo tempo l'Italia si rende pericolosa prima con Berardi su punizione e poi con Insigne con il classico tiro a giro. Al 66', il capitano del Napoli riesce a trovare il gol e festeggia al meglio il suo 30esimo compleanno: assist perfetto di Immobile in contropiede, Insigne davanti all'estremo difensore avversario non sbaglia. Al 73' c'è gioia anche per Berardi, che servito alla perfezione da Insigne beffa Pavlenka con un tocco sotto. C'è tempo anche per l'esordio di Raspadori, che però non reisce a timbrare la sua prima partita con l'Italia. Ottava vittoria consecutiva senza subire gol in tutte le 8 gare e 27esimo risultato utile consecutivo per Mancini.

 

Ciro Immobile

Getty ImagesCiro Immobile

NOTIZIE CORRELATE