QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L’incontro PSG-Inter per Skriniar

26 LUGLIO
CALCIO

I passi per Wijnaldum-Roma. Comunque Paredes, ma la Juventus rivedrà Pogba a ottobre. Skriniar non è salvo, ricresce il Chelsea. Deve essere De Ketelaere, l’incontro segreto del Milan.

TANCREDI PALMERI

Se a giugno è stata martello, adesso all’Inter tocca essere incudine. A inizio estate i nerazzurri si sono presi copertine e giocatori, adesso dunque è la norma che tocchi agli altri, quello che non è normale è che tutte le altre facciano notizia per comprare mentre l’Inter continui a farla ma per perdere giocatori o per venderne. Hai voglia a dare fiducia a parole su Skriniar, il futuro non dipende dall’Inter: nella fattispecie stavolta dal Barcellona, che sta per fregare per la quarta volta il Chelsea stavolta su Koundé, e a quel punto o il Chelsea stesso farà il tentativo per lo slovacco, o andrà a disturbare il PSG per Kimpembé, forte del fatto che i parigini abbiano appena preso Mukiele dal Lipsia. Ma in una maniera o nell’altra, gli interisti dovranno tenere gli occhi a fessura temendo la botta fino al 31 agosto. E infatti di colpo a Londra nella giornata di mercoledì incontro tra Busardò, intermediario di fiducia dell’Inter, e emissari del PSG. Una accelerata evidentemente indotta dal Chelsea.

Le altre invece comprano. Si fa per dire, che finora quasi tutto è stato preso a zero o finanziandosi con cessioni. La Roma ha fatto un capolavoro e forse ne fa un altro: tutto apparecchiato per portare Wijnaldum, il PSG deve liberarsi di giocatori e i rapporti tra Friedkin e Nasser sono ottimi dopo che l’americano ha tentato di riportare beIN Sports tra i rightholders della Serie A. Si discute su come splittare lo stipendio esorbitante da 9 milioni di €, la Roma non vuole andare oltre i 4.5, ma sono i passi necessari per un accordo che a questo punto stupirebbe più se non avvenisse.Iniziata male la settimana per lo juventino: l’infortunio di Pogba preoccupa molto di più di quanto dica la parola menisco, e i timori si leggono anche tra le righe del comunicato. Addetti ai lavori parlano di non meno di un mese e mezzo, il che vorrebbe dire tra riabilitazione e pausa campionato che Pogba tornerà in campo a ottobre, perdendosi la prima metà del girone d’andata e del girone di Champions (prima della pausa del 25 settembre saranno già state disputate 7 giornate di Serie A e 2 di Champions).

La Juventus a Paredes ci pensava già da tempo, questo non fa che accelerare i tempi, grazie anche al denaro avanzato dopo De Ligt e Bremer. Certo i rapporti tra Agnelli e Nasser sono diametralmente opposti rispetto a quelli tra presidenti di Roma e PSG, e per questo la Juve contava di farsi avanti più in là per poter prendere per il collo i parigini costretti dal sovraffollamento a cessioni frettolose. Il PSG vorrebbe 30 milioni, la Juve non ne spenderà più di 20 e l’accordo alla fine dovrebbe trovarsi.

La distanza tra Bruges e Milan è forse anche minore, i belgi hanno sul piatto l’offerta del Leeds a 40 mentre i rossoneri sono fermi a 32 più bonus, con il favore del giocatore. L’incontro in Svizzera svelato in esclusiva da SportItalia non è stato definitivo, ma a questo punto il Milan sa che il colpo vale doppio: perché perdere anche De Ketelaere dopo aver lasciato per strada Botman ed essere sulla stessa falsariga con Renato Sanches, sarebbe un messaggio devastante per la società e per i tifosi.

TANCREDI PALMERI
Skriniar Inter

Getty ImagesSkriniar Inter

NOTIZIE CORRELATE
TANCREDI PALMERI