CALCIO

Ligue 1, Marsiglia-Nizza: analisi e pronostico

24 APRILE
CALCIO

L'OM di Jean-Louis Gasset ospita al Velodrome i rossoneri di Francesco Farioli nel recupero della 29ª giornata: numeri, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 21, allo Stade Velodrome, il Marsiglia affronta il Nizza nel derby della Costa Azzurra valido per il recupero della 29ª giornata di Ligue 1. Stagione dal doppio volto per l'OM: in Europa League, infatti, ha eliminato ai calci di rigore il Benfica e in semifinale affronterà l'Atalanta; in campionato, invece, è nono in classifica e rischia di rimanere fuori dalle coppe. Nell'ultimo turno ha pareggiato 2-2 in casa del Tolosa interrompendo una striscia di tre ko consecutivi in Ligue 1 grazie alla rete dell’attaccante camerunese Moumbagna in pieno recupero. Il sesto posto, quello che darebbe l'accesso alle coppe al termine della stagione, al momento occupato dal Lens a quota 46, è lontano sei lunghezze, pertanto la formazione di Jean-Louis Gasset non può permettersi altri passi falsi. In casa, però, Aubameyang e compagni hanno perso una sola volta: tre settimane fa contro l'inarrestabile PSG.  

Marsiglia-Nizza: numeri e statistiche

Annata anomala anche per il Nizza che dopo un girone d'andata da sogno si è sciolto come neve al sole. I rossoneri, unici veri antagonisti dei parigini per il titolo fino a gennaio, hanno poi clamorosamente tirato il freno a mano totalizzando tra febbraio e marzo appena due punti in sei partite. Perso terreno dalla vetta, la squadra di Francesco Farioli rischia addirittura di finire fuori dalla Champions League. Il quarto posto, che da questa stagione mette in palio un pass per i preliminari, non è troppo distante ma tocca tornare a correre per centrarlo. 

Marsiglia-Nizza: pronostico e quote

Vista la posta in palio, dunque, entrambe le formazioni vorranno ottenere il bottino pieno. Con 43 e 31 reti all'attivo, Marsiglia e Nizza non hanno di certo gli attacchi migliori del campionato ma il derby della Costa Azzurra sarà un'occasione speciale da sfruttare a tutti i costi per guadagnare terreno sui rivali. L'esito Gol è pertanto quotato 1.75 su Goldbet e Better e 1.70 su Snai. 

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nizza

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Murillo, Gigot, Balerdi, Garcia; Veretout, Kondogbia, Harit; Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang. Allenatore: Jean-Louis Gasset.

NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Sanson; Cho, Moffi, Laborde. Allenatore: Francesco Farioli.

Francesco Farioli, allenatore Nizza

Getty ImagesIl tecnico del Nizza Francesco Farioli

NOTIZIE CORRELATE