CALCIO

L'Ajax, il Benfica e il derby di Madrid

26 GENNAIO
CALCIO

Le 3 gare che abbiamo scelto oggi mettono in campo una quantità industriale di titoli nazionali e 20 trionfi in Champions League.

MARIO COSCO

Le 3 gare che abbiamo scelto oggi mettono in campo una quantità industriale di titoli nazionali e 20 trionfi in Champions League.

Real Madrid: 35 titoli nazionali e 14 titoli europei.

Ajax: 36 titoli nazionali e 4 titoli europei.

Benfica: 37 titoli nazionali e 2 titoli europei.

Atlético Madrid: 11 titoli nazionali e nessun titolo europeo perché i Colchoneros hanno perso 3 finali, la prima con il Bayern Monaco nel 1974, le ultime due (nel 2014 e nel 2016) con il Real Madrid.

Le altre due squadre

Il Paços de Ferreira ha come miglior risultato nel campionato portoghese il terzo posto della stagione 2012-13.Il Volendam, che veste una maglia arancione come la nazionale olandese (per questo i suoi giocatori sono detti "Gli altri Arancioni"), è stato due volte finalista in Coppa dei Paesi Bassi.

Ajax-Volendam (ore 21:00)La diciottesima giornata di Eredivisie si conclude giovedì sera ad Amsterdam con una sfida dal pronostico scontato, almeno sulla carta.

Ajax

Impattando 1-1 nella super classica con il Feyenoord, l'Ajax ha collezionato il quinto pareggio di fila e si è portato a quota 33: se vogliono confermarsi campioni d'Olanda, i Lancieri devono cambiare ritmo.

Volendam

Perdendo 2-0 in casa dell'Excelsior, il Volendam ha mancato l'appuntamento con il terzo successo consecutivo ed è rimasto con 12 punti: la matricola arancione è impegnata nella lotta per non retrocedere.

Ricordato che l'Ajax è una macchina da gol e che il Volendam ha la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

I 2 confronti diretti più recenti hanno premiato l'Ajax con un 9-6 complessivo: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 1 + Over 2.5.

Real Madrid-Atlético Madrid (ore 21:00)

I quarti di finale (in gara unica) di Coppa di Spagna si concludono giovedì sera al Bernabeu con un super derby che è stato due volte finale di Champions League.

Real Madrid

Secondo a -3 dal Barcellona in Primera Division, il Real Madrid ha cominciato l'avventura in Coppa del Re eliminando Cacereño e Villarreal.

Atlético Madrid

Quarto della classe con 10 punti in meno e una partita in più del Real Madrid in campionato, l'Atlético Madrid in Coppa di Spagna ha già superato Almazán, Arenteiro, Real Oviedo e Levante.

Ricordato che nello scorso weekend il Real Madrid ha sbancato Bilbao mentre l'Atlético Madrid ha strapazzato il Valladolid, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Real Madrid: puntiamo sul bis dei ragazzi di Carlo Ancelotti ma per ovvi motivi mettiamo il segno 1 in trappola.

Paços de Ferreira-Benfica

(ore 21:15)La prima sul campo dell'ultima: anticipo della ventesima giornata, Paços de Ferreira-Benfica sulla carta è gara da 2 fisso.

Paços de Ferreira

Cedendo 1-2 al Braga, il Paços de Ferreira ha mancato l'appuntamento con il terzo risultato utile consecutivo ed è rimasto in fondo al gruppo con 6 punti.

Benfica

Passando in scioltezza in casa del Santa Clara, il Benfica ha riscattato la frenata (2-2) nel derby con lo Sporting e si è portato a quota 44: le Aquile di Lisbona hanno 4 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

Ricordato che il Paços de Ferreira ha una differenza reti di -22 e che il Benfica vanta l'attacco più prolifico del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli 11 confronti diretti più recenti hanno premiato il Benfica: assecondando questa tendenza, scegliamo il segno 2.

MARIO COSCO
ancelotti

Getty imagesancelotti

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO