QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La notte del derby d'Italia

3 APRILE
CALCIO

Tra le partite di domenica 3 aprile spiccano Juventus-Inter e Barcellona-Siviglia.

MARIO COSCO

Domenica sera Serie A e Primera Division ci regalano due partite ricche di fascino che coinvolgono 4 corazzate del calcio europeo.Prima dei pronostici una curiosità.Usando come criterio il numero di "scudetti" vinti e indicando tra parentesi l'ammontare dei titoli nazionali conquistati, scopriamo quali sono le sfide equivalenti al derby d'Italia di 6 campionati. Non mancano le sorprese (Germania) e le sfide a 3 (Francia).

Spagna: Real Madrid (34) - Barcellona (26).

Inghilterra: Manchester United (20) - Liverpool (19)

Germania: Bayern Monaco (31) - Norimberga (9)

Francia: Saint Etienne (10) - PSG/Marsiglia (9)

Paesi Bassi: Ajax (35) - PSV (24)

Belgio: Anderlecht (34) - Club Brugge (17)

Juventus-Inter (domenica 3 aprile ore 20:45)

La domenica di Serie A si conclude in Piemonte con il derby d'Italia: oltre ad aver collezionato 5 titoli continentali (con i milanesi avanti 3-2), Juventus (36) e Inter (19) sommano 55 scudetti.

Juventus

Battendo 2-0 la Salernitana, la Juventus ha centrato il quinto successo consecutivo e ha trascorso la pausa in quarta posizione con 59 punti.

Inter

Pareggiando con la Fiorentina, l'Inter si è portata a quota 60: i ragazzi di Simone Inzaghi, che peraltro devono recuperare un incontro, sono terzi a -6 dalla vetta della classifica.

Altri dati

Solo Napoli e Inter hanno subito meno reti della Juventus, che in casa si fa valere: 9-3-3.A caccia dell'ottavo colpo corsaro (7-6-1), l'Inter vanta l'attacco più prolifico del campionato.

Pronostico

Il bilancio dei 2 confronti diretti stagionali è sull'1-0 per l'Inter, che in Supercoppa ha impiegato 120 minuti per superare la Juventus: puntiamo sul secondo successo dei campioni d'Italia.

Barcellona-Siviglia (domenica 3 aprile ore 21:00)

La domenica di Primera Division si conclude al Camp Nou con il big match della trentesima giornata.

Barcellona

Imponendosi 4-0 sul campo del Real Madrid, il Barcellona ha centrato la quinta vittoria consecutiva e ha trascorso la pausa in terza posizione con 54 punti e una gara da recuperare.

Siviglia

Impattando con la Real Sociedad, il Siviglia ha collezionato il terzo pareggio di fila e si è portato a quota 57: gli andalusi sono secondi a -9 dalla vetta della classifica.

Ricordato che il Barcellona ha un buon ruolino interno (9-2-2) e che il Siviglia vanta la miglior difesa del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso 1-1; questa volta scegliamo la banda Xavi.

MARIO COSCO
Massimiliano Allegri

Getty ImagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO