QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Roma si illude, poi il Manchester United dilaga: 6-2 all'Old Trafford

29 APRILE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Qualificazione alla finale di Europa League ipotecata dai Red Devils che segnano cinque gol nel secondo tempo dopo essere andati per primi in vantaggio ed essere stati sorpassati da una squadra giallorossa falcidiata dagli infortuni nel primo tempo.

SPORT TODAY

Inizia male la partita per la Roma: si fa subito male Veretout, che dopo 5 minuti deve lasciare il posto a Villar. Per giunta al 9’ il Manchester United vantaggio con un’azione tra ex “italiani”: da Pogba a Cavani, il matador serve Bruno Fernandes davanti a Pau Lopez che viene battuto dal tocco dell’ex Novara, Udinese e Sampdoria. Poco dopo però c’è un cross di Karsdorp in tuffo deviato di mano in area da Pogba: rigore che Lorenzo Pellegrini trasforma.

Al 25’ nuova mazzata sui giallorossi: Pau Lopez si fa male alla spalla cadendo a terra dopo aver parato un tiro di Pogba e deve lasciare il posto a Mirante. Ma al 33’ la squadra di Fonseca ribalta la situazione: da Mkhitaryan a Pellegrini, assist al bacio per Dzeko che anche con un po’ di fortuna mette dentro da un passo segnando il suo ottavo gol all’Old Trafford da avversario dei Red Devils.

Al 37’ terzo cambio forzato per la Roma perché anche Spinazzola deve uscire, sostituito da Bruno Peres. Al quinto minuto di recupero del primo tempo sciagurato passaio laterale di Ibanez raccolto da Cavani che tira dal limte ma Mirante respinge, poi ancora l’uruguayano ci riprova ma Smalling ne mura la conclusione.

All’inizio della ripresa il matador pareggia le ostilità con un destro di prima intenzione su assist di Bruno Fernandes che non lascia scampo a Mirante, quindi al 53’ manda altissimo il sinistro da buona posizione su assist di Shaw dalla sinistra. Adesso lo United stringe i tempi anche se al 60' è Pellegrini a sbagliare la misura di un assist per Dzeko. Al 64' Cavani opera il controsorpasso: tiro non impossibile di Wan-Bissaka, Mirante respinge proprio sui piedi del matador che insacca.

Al 66' cross di Mkhitaryan per il colpo di testa di Dzeko respinto da De Gea. Al 68' Mirante respinge un tiro di Shaw. Poco dopo Smalling commette fallo su Cavani in area ma a palla già persa, l'arbitrprò assegna il rigore che viene trasformato da Bruno Fernandes al 71'. Al 74' ancora il portoghese crossa in area e Pogba di testa firma il 5-2. Il sesto gol arriva all'87' grazie al baby Greenwood che raccoglie uno stupendo lancio di Cavani e mette in rete con Mirante che tocca ma non riesce a respingere.

Qualificazione alla finale di Europa League che è già ipotecata per il Manchester United e che è quasi impossibile per la Roma, che non è certo stata aiutata dagli infortuni del primo tempo e che avrà bisogno di un'impresa clamorosa, ossia una vittoria per 4-0, nel ritorno all'Olimpico tra una settimana.

Manchester United-Roma

Getty ImagesManchester United-Roma

NOTIZIE CORRELATE