CALCIO/EUROPA LEAGUE

Europa League, la preview di AZ Alkmaar-Roma

22 GENNAIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

All'AFAS Stadion di Alkmaar (giovedì ore 18.45), giallorossi alla ricerca del primo successo esterno della stagione

SPORT TODAY

Cinque giornate senza perdere, ma ancora nessuna vittoria in trasferta in stagione per la Roma di Ranieri - l'ultima a Udine, lo scorso aprile, 9 mesi fa - che in Olanda si gioca una bella fetta del suo futuro europeo.

Il momento delle squadre 

La cura Ranieri funziona, eccome. Roma in netta crescita in Serie A e sempre più vicina alla zona Europa, mentre in coppa serve ancora il salto di qualità per svoltare definitivamente. Con 9 punti in 6 gare, infatti, i capitolini hanno bisogno di vincere le ultime due per provare a conquistarsi direttamente i playoff, senza dover passare dagli spareggi. 

Ha un punto in meno l'AZ, imbattuta addirittura dal 10 novembre, e in Europa League reduce dal pareggio per 2-2 sul campo del Ludogorets, il secondo di fila dopo quello col Galatasaray.

Probabili formazioni

AZ ALKMAAR (4-3-3): Owusu-Oduro; Moller Wolfe, Penetra, Goes, Maikuma; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; Lahdo, Poku, Parrott. All. Martens.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.

Quote e pronostico - Da sempre ostico il campo dell'AZ: ne sa qualcosa la Lazio, che due anni fa proprio qui fu eliminato dai padroni di casa agli ottavi di Conference. Un'altra musica domani e un'altra competizione. Sale il livello, ma l'equilibrio dovrebbe restare intatto. I gol non dovrebbero mancare - GOL: quotato a 1.60 su Goldbet e Lottomatica; a 1.59 su Zonagioco.

Paulo Dybala, Roma

Getty ImagesPaulo Dybala

NOTIZIE CORRELATE