QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: altra "ex" per Fonseca; i Red Devils per il diavolo

26 FEBBRAIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Il tecnico portoghese della roma ha allenato lo Shakhtar dal 2016 al 2019; Ibra ritrova lo United

SPORT TODAY

Non è stata benevola l'urna di Nyon con le squadre italiane che hanno pescato due tra gli avversari che sulla carta sarebbe stato meglio evitare.

La Roma di Fonseca pesca gli ucraini dello Shakhtar, ex squadra del tecnico portoghese dal 2016 al 2019 e con la quale, ironia della sorte, fu eliminato proprio dai giallorossi agli ottavi di finale di Champions League nel Febbraio del 2018 con un gol di Dzeko. Gli ucraini sono una squadra da tenere in seria considerazione perchè allenati da un altro portoghese Luis Castro che al momento sono secondi in classifica dietro alla Dinamo. sono un cliente difficile da affrontare, ma soprattutto influirà sul match, la lunghezza e la scomodità della trasferta, da temere anche sotto l'aspetto climatico che a marzo potrebbe riservare temperature ancora rigide. Alla luce però di quanto fatto vedere nel girone e dallo stato di forma dei giallorrossi c'è sicuramente consapevolezza nel poter passare il turno contro una squadra che nel girone di Champions ha tra l'altro clamorosamente battuto due volte il Real e perso altrettante contro il Gladbach. Castro schiera i suoi con un ormai collaudato 4-1-4-1: attenzione a Moraes attaccante di alto livello e poi alle due ali Taison e Salomon.

Lo United è senza dubbio il peggior avversario che poteva pescare il Milan. Tuttavia i rossoneri nella testa dello United sono visti come un mostro: 4 volte su 5 infatti il Milna ha eliminato i Red Devils dalle competizioni europee. I tifosi rossoneri ricorderanno certamente il gol più iconico della sfida tra le due squadre, ovvero quello stupendo di Kakà all'Old Trafford nel 2007. Lo United di Solskjiaer è al momento - come il Milan in Serie A - secondo in Premier a meno 10 punti dal City. Fred, Matic, Bruno Fernandes, Rushford, Martial e Cavani, questi i giocatori più rappresentativi dei Red Devils a cui il Milan dovrà fare più attenzione. Su cosa devono e possono puntare i rossoneri? Sulla voglia di esaltarsi di Ibrahimovic, ex della partita, nei momenti di difficoltà e nelle partite che contano. L'attaccante svedese dovrà prendersi la responsabilità di trascinare i suoi verso un'impresa difficile, ma che potrebbe diventare epica. Infine, pur essendo una gara di Europa League, tra Milan e Manchester United ci sono in campo ben 10 coppe campioni...

Questo il quadro completo degli ottavi:

Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villarreal
Roma-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Glasgow Rangers
Granada-Molde

UEFA Europa League draw ceremony in Nyon 12162019

FABRICE COFFRINI/AFP via Getty ImagesUEFA Europa League trophy

NOTIZIE CORRELATE