Euro2020 Gruppo C: la storia della cugina olandese

9 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Olanda favorita a vincere il girone C; Austria, Macedonia e Ucraina si daranno battaglia per il secondo posto.

TANCREDI PALMERI

E' stata benevola l'urna con il sorteggio del girone C, in cui è finita l'Olanda.

Compagni d'avventura in questo primo momento degli Europei 2020 sono l'Ucraina di Shevchenko, l'Austria di Arnautovic e la Macedonia del Nord di Pandev. Sulla carta quindi, "gli Orange" dovrebbero essere la formazione più accreditata per passare il turno come prima classifica. Al momento è davvero molto improbabile che una fra Ucraina, Austria e Nord Macedonia possa riuscire a togliere il primo posto a De Ligt e compagni.

Sicuramente ogni nazionale ha la possibilità di puntare sul proprio giocatore chiave: Goran Pandev ad esempio, versatile attaccante del Genoa ha 37 anni ed è alla sua 20esima stagione in Italia, ma le sue capacità di creatività e visione di gioco sono intatte. Pandev è il capitano, il capocannoniere e detiene il record di presenze nella Macedonia del Nord che ha portato alla fase finale con il gol decisivo agli spareggi in Georgia.

Attenzione anche al duo Baumgartner-Arnautovic: l'Austria potrebbe essere tra le sorprese del gruppo C così come l'Ucraina di mister Shevchenko che da buon ex attaccante si affiderà al fiuto del gol di Andriy Yarmolenko miglior marcatore dell’Ucraina (solo Shevchenko con 48 ne ha segnati di più nella classifica generale di sempre).

TANCREDI PALMERI
Memphis Depay

Getty ImagesL\'attaccante dell\'Olanda Memphis Depay

NOTIZIE CORRELATE
TANCREDI PALMERI