CALCIO/EURO2020

Euro2020: sale l'attesa per Italia-Svizzera, l'entusiasmo dei tifosi a Roma

16 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Diversi sostenitori azzurri hanno già invaso l'area intorno allo Stadio Olimpico e a Piazza del Popolo.

SPORT TODAY

Manca ormai pochissimo al secondo match dell'Italia a Euro 2020, dove gli azzurri di Roberto Mancini affronteranno la Svizzera di Vladimir Petkovic, vecchia conoscenza della Serie A dopo il trascorso alla Lazio. Una sfida che potrebbe essere già decisiva per la qualificazione agli ottavi dopo la vittoria contro la Turchia per 3-0.

I tifosi italiani sperano di rivevere un'altra bella serata come quella di venerdì e l'euforia ha già contagiato tutti, specialmente a Roma. Nonostante manchino infatti più di 3 ore al fischio d'inizio per Italia-Svizzera, diversi sostenitori azzurri stanno aspettando il pullman dei giocatori nei pressi di Ponte Milvio, vicino allo Stadio Olimpico. Diversa gente anche a Piazza del Popolo, allestita per gli Europei.

I cori e la birra in mano non possono certo mancare. I tifosi butteranno anche un occhio sull'altro match del girone, quello tra Turchia e Galles che inizierà alle 18, con la speranza magari di un altro pareggio. L'attenzione principale è però ovviamente sull'Italia: il clima fuori dall'Olimpico è disteso e all'interno dello stadio si attendono 14mila spettatori di cui 3600 ospiti, già arrivati a Roma. 

 

tifosi Italia

getty imagestifosi Italia

NOTIZIE CORRELATE