QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020, gruppo F: il girone della morte

11 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Francia, Portogallo e Germania, possono arrivare fino in fondo alla competizione, ma attenzione alle individualità dei magiari.

TANCREDI PALMERI

Sei Coppe del Mondo, sei Europei, tre Confederations Cup e una Nations League. Questo è il palmares delle partecipanti del Gruppo F di Euro 2020 che comprende Germania, Francia e Portogallo e Ungheria.

Un girone, questo, che è stato etichettato da tutti come quello della morte, dato che una fra queste tre big sarà costretta a uscire prima ancora che il gioco inizi a farsi interessante.

Francia e Portogallo sono le ultime due vincitrici della kermesse continentale e hanno una squadra che nelle loro fila annovera calciatori del calibro di Cristano Ronaldo, Kylan Mbappe, Antoine Griezmann, Bernardo Silva, Joao Cancelo e Ngolo Kante, giusto per citarne alcuni. La Germania, che qualche problema in più in fase di qualificazione lo ha avuto, non è però da meno: Manuel Neuer, Thomas Mueller, Toni Kroos, Mats Hummels, Leon Goretzka, Julian Draxler e gli altri sono tutti calciato in grado di cambiare il volto di una partita da soli.

Difficile, dunque, fare pronostici o capire cosa potrà accadere nelle sfide del raggruppamento. Qualsiasi risultato sarebbe sorprendente e darebbe il via ad una serie di analisi circa il futuro dell'eliminata eccellente. E se poi alla fine le big a finire fuori fossero due sarebbe tutto ancora più incredibile, visto che anche l'Ungheria sarà tutt'altro che la vittima sacrificale del girone e cercherà di vendere cara la pelle in ogni incontro.

TANCREDI PALMERI
Ronaldo, Portogallo

Getty ImagesRonaldo, Portogallo

NOTIZIE CORRELATE
TANCREDI PALMERI