QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dal derby di Torino a Sassuolo-Inter

2 OTTOBRE
CALCIO

Tra le 3 gare del sabato di Serie A spiccano Torino-Juventus e Sassuolo-Inter.

MARIO COSCO

Torino-Juventus (sabato 2 ottobre ore 18:00)
Tra le sfide più attese della settima giornata di Serie A c'è il derby della Mole: appaiate a quota 8, Torino e Juventus nell'ultimo turno di campionato hanno ottenuto risultati diversi.

Torino
Pareggiando 1-1 sul campo del Venezia, il Torino ha replicato quanto fatto con la Lazio e ha portato a 4 le partite senza sconfitte.

Juventus
Reduce dal prestigioso successo sul Chelsea in Champions League, la Juventus si rituffa in campionato con l'obiettivo di piazzare la terza vittoria di fila (dopo i 3-2 su Spezia e Sampdoria) e migliorare la decima posizione in classifica.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno equilibrato (1-1-1), il Torino subisce una rete ogni 90 minuti. A caccia del secondo colpo corsaro (1-1-1), la Juventus finora ha segnato e incassato 10 gol.

Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 2-2; questa volta scegliamo la Juventus ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2 perché Max Allegri è alle prese con assenze di peso.

Sassuolo-Inter (sabato 2 ottobre ore 20:45)

Il sabato di Serie A si conclude a Reggio Emilia con una delle sfide più attese della settima giornata.

Sassuolo
Piegando la Salernitana con il minimo sforzo (1-0 firmato Berardi), il Sassuolo ha interrotto una serie di 3 ko ed è balzato in dodicesima posizione con 7 punti.

Inter
Reduce dallo 0-0 con lo Shakhtar Donetsk in Champions League, l'Inter si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare la frenata (pirotecnico 2-2) con l'Atalanta e la speranza di migliorare la terza posizione in classifica.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno equilibrato (1-1-1), il Sassuolo segna un gol ogni 90 minuti. A caccia del terzo colpo corsaro (2-1-0), l'Inter vanta l'attacco più prolifico di tutti.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Inter: nonostante la fatica accumulata in Ucraina, puntiamo con decisione sul tris dei campioni d'Italia.

 

 

MARIO COSCO
Ivan Juric

GettyIvan Juric

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO