QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dal derby di Roma al Clásico

20 MARZO
CALCIO

Tra le tante partite di domenica 20 marzo spiccano Roma-Lazio e Real Madrid-Barcellona.

MARIO COSCO

Se vi piacciono le emozioni forti, vi consigliamo di non prendere impegni (e se li avete già presi di disdire) per il tardo pomeriggio-sera di domenica.Tra le 18:00 e le 23:00, in mezzo c'è il tempo per una cena veloce, si giocheranno Roma-Lazio e Real Madrid-Barcellona, due super sfide che definire affascinanti sarebbe riduttivo.

La nostra opinione? Eccola.

Roma-Lazio (domenica 20 marzo ore 18:00)

Roma

Centrata la qualificazione ai quarti di finale di Conference League, la Roma, che giovedì sera ha eliminato il Vitesse, si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare la frenata (1-1 acciuffato peraltro allo scadere) di Udine e scavalcare la Lazio.

Lazio

Piegando il Venezia con il minimo sforzo (un rigore di Immobile), la Lazio ha bissato il successo di Cagliari ed è balzata in quinta posizione con 49 punti: i biancocelesti, che precedono di una lunghezza la coppia Roma-Atalanta, non sono poi così lontani (-7) dalla zona Champions.

Altri dati

Titolare di un buon ruolino interno (8-4-3), la Roma ha perso solo una (con l'Inter in Coppa Italia) delle ultime 12 partite.Solo l'Inter ha segnato più della Lazio, che in trasferta ha un rendimento altalenante: 6-3-6.

Pronostico

All'andata si è imposta la Lazio 3-2: puntiamo sul bis dei ragazzi di Maurizio Sarri.

Real Madrid-Barcellona (domenica 20 marzo ore 21:00)

Real Madrid

Passando in scioltezza sul campo del Maiorca, il Real Madrid ha collezionato la ventesima vittoria ed è balzato a quota 66: la banda Ancelotti comanda la classifica con 10 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice (il Siviglia).

Barcellona

Centrata la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, il Barcellona, che giovedì ha eliminato il Galatasaray, si rituffa in campionato con l'obiettivo di piazzare il quinto successo di fila (il quarto è arrivato a spese dell'Osasuna) e portarsi a -12 dal Real Madrid.

Altri dati

Titolare di un ruolino interno eccezionale (10-4-0), il Real Madrid vanta l'attacco più prolifico di tutti.A caccia del sesto colpo corsaro (5-7-2), il Barcellona deve recuperare un incontro.

Pronostico

Gli ultimi 5 confronti diretti, 2 dei quali disputati in questa stagione, hanno premiato il Real Madrid: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 1 + Over 2.5.

MARIO COSCO
José Mourinho

Getty ImagesJosé Mourinho

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO