QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Atalanta cambia gli uomini, ma non la sostanza

14 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Gli orobici si prendono i quarti di finale di Coppa Italia grazie alle reti di Miranchuk, Muriel e Sutalo.

SPORT TODAY

Gian Piero Gasperini cambia la formazione, ma il risultato continua a sorridere alla sua Atalanta. Al Gewiss Stadium gli orobici battono per 3-1 un Cagliari mai realmente in partita, e si conquistano i quarti di finale di Coppia Italia. Prossima avversaria Lazio o Parma, che si affronteranno il 21 gennaio.

Bergamaschi in campo con Malinovskyi e Miranchuk, chiusi in campionato dai vari Zapata, Ilicic e ultimamente anche Pessina. In particolare il russo vuole però confermare il suo invidiabile ruolino: è andato in gol alla prima con gli orobici sia in Champions League che in Serie A. E la missione si compie al 43', al termine di una frazione di gioco dominata dai nerazzurri ma che ha esaltato i riflessi di Vicario, portiere di coppa degli isolani.

Anche nella ripresa l'Atalanta fa la partita, ma alla prima occasione il Cagliari pareggia. Lo fa in contropiede al 55' grazie a Sottil, pochi minuti dopo una traversa su punizione di Muriel. Leggerezza, nell'occasione, da parte di Sutalo. Gasperini si infuria, ma è proprio Muriel a togliere le castagne dal fuoco al 61', riportando i padroni di casa in vantaggio al termine di un'azione insistita.

Finale ricco di episodi, ma chi trova gloria è proprio Sutalo, che al 64' cala il tris sugli sviluppi di un corner di Muriel prolungato da Gosens. Nel finale entra in campo anche Ilicic, che impegna Vicario. Ma l'ispiratissimo Sottil pareggia il conto delle traverse con una sassata che lascia di stucco Sportiello. Nel finale annullato per fuorigioco il poker a Djimsiti.

Miranchuk, Pessina, Atalanta

Getty ImagesMiranchuk, Pessina, Atalanta

NOTIZIE CORRELATE