QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, Chiellini vuole la Coppa Italia: "Fermiamo la favola Atalanta"

18 MAGGIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Chiellini carica la Juve in vista della finale di Coppa Italia: "Gran voglia di vincere, speriamo che il Mapei ci porti bene come a gennaio".

SPORT TODAY

E’ una vigilia importante quella che si sta vivendo in casa Juventus . La compagine bianconera infatti, mercoledì sera affronterà l’ Atalanta nella finalissima che mette in palio la Coppa Italia .

Giorgio Chiellini , a Reggio Emilia, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match.

"Siamo pronti, a prescindere dagli ultimi risultati è una partita a sè e l'avremmo preparata con la grande voglia di vincere un trofeo. Arrivare a giocarselo non è mai scontato. Sicuramente le ultime due vittorie ci hanno dato morale, ma siamo concentrati sulla finale. L'Atalanta la conosciamo bene, ma veniamo qui con grande entusiasmo e speriamo che questo campo ci porti bene come a gennaio in Supercoppa".

"Atalanta e Napoli sono diverse, sarà sulla falsa riga del match di un mese fa a Bergamo. Secondo me lì siamo stati molto bravi senza rischiare nulla, poi sono stati fortunati con quel tiro deviato quasi al 90'. Speriamo possa finire in modo diverso".

"Futuro? Penso una partita alla volta, poi le valutazioni è giusto farle a fine stagione. Ci giochiamo un trofeo, ogni discorso toglie energie rispetto alle sfide da affrontare".

"Contro l'Atalanta abbiamo giocato bene a livello difensivo, ma nelle ultime 10-12 gare abbiamo subito troppo e ci sono stati piccoli errori che ci hanno fatto prendere goal. Il calcio è cambiato e il numero di reti si sta alzando, noi eravamo una delle migliori difese, ma abbiamo concesso molto e dovremo stare attenti".

"Lo stato d'animo è cambiato molto, il Milan ci ha regalato una speranza in più anche se dipende sempre dagli altri. Questa partita va al di là dello stato d'animo degli ultimi giorni, è una finale che si siamo guadagnati in un percorso ostico come hanno dimostrato le semifinali con l'Inter tirate fino alla fine. Abbiamo una gran voglia di vincere e fermare un po' la favola Atalanta che sta crescendo, vogliamo che rimanga ancora incompiuta per un anno".

Giorgio Chiellini

Getty ImagesGiorgio Chiellini

NOTIZIE CORRELATE