CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Spiccano Milan-Porto e Sheriff-Inter

3 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tra le 8 partite del mercoledì di Champions League a noi interessano soprattutto Milan-Porto e Sheriff Tiraspol-Inter

MARIO COSCO

Milan-Porto (mercoledì 3 novembre ore 18.45)
I vice campioni di Portogallo in casa dei vice campioni d'Italia: Porto e Milan si ritrovano in Lombardia a 15 giorni dalla gara d'andata.
Il 19 ottobre si è imposto il Porto con il minimo scarto (1-0 firmato Luis Díaz); come finirà mercoledì sera?

Milan
Complice il ko con il Porto, il Milan è rimasto in fondo al gruppo B senza punti all'attivo: prima di arrendersi ai biancoblù, i ragazzi di Stefano Pioli avevano perso 3-2 a Liverpool e 1-2 (tra le polemiche) con l'Atlético Madrid.

Porto
Grazie al successo sul Milan, il Porto ha agganciato l'Atlético Madrid a quota 4: l'undici allenato dall'ex laziale Sérgio Conceição vuole gli ottavi.

Altri dati
A caccia dell'ottavo titolo continentale, il Milan in campionato sta volando: tuttora imbattuti (10-1-0 dopo il 2-1 alla Roma), Kessie e compagni alloggiano in vetta alla classifica insieme al Napoli.
Due volte campione d'Europa, il Porto comanda la Primeira Liga in compagnia dello Sporting: 8-2-0 il ruolino dei Dragoni grazie al 4-1 nel derby con il Boavista.

Pronostico
Il bilancio dei 10 confronti diretti è sul 4-3 per il Milan; questa volta scegliamo il Porto perché abbiamo la sensazione che il Milan sia più interessato alla corsa scudetto che alla ribalta internazionale.
 

Sheriff Tiraspol-Inter (mercoledì 3 novembre ore 21:00)
I campioni d'Italia in casa dei campioni di Moldavia: Inter e Sheriff Tiraspol si ritrovano a due passi dall'Ucraina a 15 giorni dalla gara d'andata.
Al Meazza si è imposta l'Inter 3-1; come finirà mercoledì sera?

Sheriff Tiraspol
Prima di arrendersi all'Inter, lo Sheriff aveva liquidato lo Shakhtar Donetsk e sbancato il Bernabeu: i gialloneri comandano il gruppo D in compagnia del Real Madrid.

Inter
Battendo lo Sheriff, l'Inter si è portata a quota 4: nelle prime due gare, infatti, l'undici di Simone Inzaghi aveva perso 0-1 con il Real Madrid e pareggiato 0-0 con lo Shakhtar Donetsk sul neutro di Kiev.

Altri dati
Reduce dal successo sul Petrocub, lo Sheriff Tiraspol per accedere alla fase a gironi di Champions League ha eliminato gli albanesi del Teuta, gli armeni dell'Alashkert, la Stella Rossa e la Dinamo Zagabria.
A caccia del terzo titolo continentale, l'Inter in campionato è terza a -7 dalla vetta: 7-3-1 dopo il 2-0 (con doppietta di Correa) rifilato domenica scorsa all'Udinese.

Pronostico
A disposizione di Yuriy Vernydub ci sono tanti giocatori interessanti (dal lussemburghese Sebastian Thill al peruviano Gustavo Dulanto, dal 24enne Momo Yansane all'ex attaccante del Metz Adama Traoré) che giocano un buon calcio e hanno entusiasmo da vendere; nonostante questo puntiamo sul bis dell'Inter.

MARIO COSCO
Zlatan Ibrahimovic Roma v Milan Serie A 10312021

Getty ImagesZlatan Ibrahimovic Roma v Milan Serie A 10312021

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO