QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sorteggio Champions: la "Dea" (bendata) pesca "le merengues"

14 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Poco fortunato il sorteggio dell'Atalanta che trova il Real Madrid

SPORT TODAY

Poteva andare meglio alla Dea, poco aiutata in questo caso dalla fortuna, visto che nel sorteggio degli ottavi, si ritroverà ad affrontare il Real Madrid. La chiave di lettura per analizzare questo match, potrebbe essere tuttavia duplice. L'Atalanta ha davvero poco da perdere. L'avventura in Champions dei bergamaschi ci conferma come la squadra di Gasperini stia pian piano maturando anche in campo Europeo. Le vittorie contro Ajax e Liverpool del resto non possono essere considerati dei puri casi isolati: la rosa è in grado di fare male a chiunque e forse non avere ilpeso dei favoriti potrebbe aiutare in questo senso gli uomini di Gasperini.

Di fronte si troveranno certamente uno dei mostri sacri della Champions, ma le partite vanno tutte giocate sul campo, soprattutto quest'anno in cui i blancos faticano e non poco, a trovare la giusta continuità, sia in Liga che in Europa dove si sono qualificati agli ottavi all'ultima giornata.

La stella del team è sicuramente Sergio Ramos: una certezza. Il madridismo fatto difensore e capitano. È il giocatore che, anche grazie alla sua capacità realizzativa, sta in qualche modo tenendo in piedi la baracca e anche il gruppo. nonostante i problemi legati al suo rinnovo contrattuale, Zidane si affida a lui per gestire i suoi 11 in campo.

La rivelazione di questo inizio di stagione è Federico Valverde, centrocampista uruguaiano, elegante come pochi, che sta però ritagliandosi spazi importanti grazie alla "scuola" di Casemiro, Kroos e Hazard.

Atalanta-Real Madrid si sfiderano per la prima volta. I bergamaschi però, hanno vinto gli unici due precedenti contro squadre spagnole in Europa: 4-1 e 4-3 nella scorsa edizione di Champions contro il Valencia.

Real Madrid LaLiga 12122020

Getty ImagesReal Madrid LaLiga

NOTIZIE CORRELATE