QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sorteggi Champions: Porto, Bayern e Real Madrid le avversarie delle italiane

14 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Urna poco clemente per Lazio e Atalanta, va meglio alla Juventus

SPORT TODAY

Sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della Champions League. Come ci si poteva aspettare, impegni difficili per Atalanta e Lazio, molto più abbordabile quello della Juventus.

I bergamaschi hanno pescato una tra le big d'Europa. Da sempre "i blancos" sono la squadra per eccellenza della Champions League. Per il Real ben 13 titoli in bacheca, di cui quattro negli ultimi sette anni, 16 finali giocate e tre secondi posti. Biglietto da visita strepitoso per Zidane e co. che si propongono come una tra le favorite a vincere la Champions nonostante qualche ultimo momento di appannamento.

Se all'Atalanta non è andata bene, anche la Lazio può dirsi sfortunata. Sulla strada dei biancocelesti arriva il Bayern Monaco, detentori dell'ultima Champions. Anche qui, l'esperienza europea si fa sentire: per i bavaresi 11 finali giocate con sei secondi posti e cinque coppe conquistate. Il Bayern è squadra scomoda, quadrata e che sta facendo bene sia in Bundes che in Champions: ostacolo davvero duro per Inzaghi.

infine, sulla strada della Juventus verso la conquista della Champions arriva il Porto. Al momento i lusitani non sono brillantissimi in campionato, ma hanno fatto molto bene in Europa arrivando secondi nel loro girone soltanto dietro al City di Guardiola. In panchina una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Sergio Conceicao. Sfida tutta da giocare, ma sicurmante sulla carta, la Juventus ha tante frecce al suo arco per poter passare il turno.

UEFA Champions League 2020/21 Preliminary Round Draw 07172020

Harold Cunningham - UEFA/UEFA via Getty ImagesUEFA Champions League 2020/21 Preliminary Round Draw 07172020

NOTIZIE CORRELATE