CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Riscatto milanese in Champions League?

28 SETTEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Tra le 8 gare del martedì di Champions League a noi interessano soprattutto quelle delle squadre italiane: Shakhtar Donetsk-Inter e Milan-Atlético Madrid

MARIO COSCO

Shakhtar Donetsk-Inter (martedì 28 settembre ore 18:45)
I vice campioni d'Ucraina contro i campioni d'Italia: appaiate in fondo alla classifica del gruppo D, Shakhtar Donetsk e Inter hanno cominciato la fase a gironi di Champions League con una sconfitta.

Shakhtar Donetsk
Presentatosi a Tiraspol convinto di sbarazzarsi senza problemi dello Sheriff, lo Shakhtar Donetsk ha rimediato un gol per tempo dai campioni di Moldavia.

Inter
Complici le parate di Courtois e un gol di Rodrygo allo scadere, l'Inter si è arresa in casa al Real Madrid.

Altri dati
Allenato da Roberto De Zerbi, lo Shakthar Donetsk nella fase preliminare della Champions League ha superato due avversari tosti come Genk e Monaco.
A caccia del quarto titolo continentale, l'Inter nella Champions League 2020/21 si è piazzata ultima nel gruppo vinto dal Real Madrid davanti a Borussia Monchengladbach e Shakhtar Donetsk.

Ricordato che nello scorso weekend lo Shakhtar Donetsk ha battuto 4-1 il Veres-Rivne mentre l'Inter ha pareggiato 2-2 con l'Atalanta, prendiamo posizione.

Pronostico
Il bilancio dei 5 precedenti è sul 2-0 per l'Inter ma i 2 confronti diretti della scorsa stagione si sono conclusi 0-0.
Tra le fila dei Minatori ci sono tanti brasiliani di buon livello ma l'Inter ha tutte le carte in regola per sbancare Kiev: scegliamo con decisione i nerazzurri.

Milan-Atlético Madrid (martedì 8 settembre ore 21:00)
I campioni di Spagna in casa dei vice campioni d'Italia: tra le sfide più affascinanti della seconda giornata della fase a gironi di Champions League c'è Milan-Atlético Madrid.

Milan
Tornato in Champions League dopo 7 anni, il Milan ha steccato il debutto: una prodezza di Maignan (che ha neutralizzato un rigore a Salah) e le reti di Ante Rebić e di Brahim Díaz non sono bastate ai rossoneri per evitare il ko sul campo del Liverpool.

Atlético Madrid
Nonostante l'appoggio del pubblico amico, l'Atlético Madrid non è riuscito a sbloccare lo 0-0 con il Porto.

Altri dati
A caccia dell'ottavo titolo continentale, il Milan nella scorsa stagione si è arreso al Manchester United negli ottavi di finale di Europa League.
Tre volte vice campione d'Europa, l'Atlético Madrid nella Champions League 2020/21 è stato eliminato dai futuri campioni del Chelsea negli ottavi di finale.

Ricordato che il Milan in Serie A sta facendo davvero bene (5-1-0 dopo la vittoria sullo Spezia) e che l'Atlético Madrid è reduce dal sorprendente ko con l'Alavés, ci sbilanciamo.

Pronostico
I precedenti (2-0 per i biancorossi), la bravura di Diego Simeone e la presenza di campioni del calibro del francese Griezmann, dell'ex udinese Rodrigo de Paul e dell'attaccante uruguaiano Luis Suárez non ci hanno impedito di optare per il Milan: scegliamo la combinazione 1 Over 2.5.

MARIO COSCO
Edin Dzeko Internazionale Serie A 09212021

Getty ImagesEdin Dzeko Internazionale Serie A 09212021

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO