CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ottavi Champions League, sorteggiata Villarreal-Manchester United: ma è un errore

13 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Andrej Arshavin ha inizialmente sorteggiato Villarreal-United, ma le due si sono già sfidate ai gironi: sarà il City a giocare col Submarino Amarillo.

SPORT TODAY

E dunque, sarà Juventus contro Sporting e Inter contro Ajax. Ma il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League ha proposto altri abbinamenti interessanti ed affascinanti: su tutti quello tra PSG e Manchester United. E poi Atletico Madrid contro Bayern. E poi Villarreal contro... Manchester United.

Villarreal-Manchester United? Impossibile. La formazione spagnola e quella inglese si sono già affrontate nella fase a gironi, chiudendo rispettivamente al secondo e al primo posto e costringendo l'Atalanta a una dolorosa retrocessione in Europa League. Il regolamento è chiaro: le due non potranno sfidarsi già agli ottavi.

Eppure Andrej Arshavin, l'ex raffinato trequartista dell'Arsenal, invitato a Nyon per estrarre le palline dalle urne, ha accoppiato proprio loro: il Villarreal da una parte, il Manchester United dall'altra. Un errore, naturalmente. Il russo, che in seguito si è messo a ridere, ha evidentemente fatto confusione, provocando un momento di imbarazzo anche nel vice-segretario generale dell'UEFA Giorgio Marchetti, presente accanto a lui.

L'errore nell'abbinamento è stato immediatamente corretto. Anche se solo... parzialmente: al posto del Manchester United è stato sorteggiato il Manchester City. Cambia la squadra, insomma, ma la città è quella. Sarà dunque Guardiola a sfidare i propri connazionali del Submarino Amarillo.

Il Manchester United, come detto, se la vedrà invece con il Paris Saint-Germain nell'ottavo di finale più affascinante di tutti. Un remake della doppia sfida del 2018-'19, quella in cui i Red Devils rimontarono a Parigi dopo aver perso in casa e ottennero la qualificazione. Sarà, soprattutto, Leo Messi contro Cristiano Ronaldo. Uno dei due abbandonerà la Champions League ancor prima dei quarti.

UEFA Champions League

Getty ImagesUEFA Champions League

NOTIZIE CORRELATE