CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Manchester United, tifosi furiosi con Ten Hag: colpa di un abbraccio

30 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I Red Devils pareggiano 3-3 a Istanbul contro il Galatasaray e rischiano di essere eliminati dalla Champions League: ecco cosa serve nell’ultimo turno e le critiche al tecnico olandese

SPORT TODAY

L’incredibile 3-3 in Turchia contro il Galatasaray inguaia il Manchester United. I Red Devils, avanti prima 2-0 e poi 3-1, si sono fatti rimontare e sono riusciti a portare a casa solo un punto. La squadra di Ten Hag fin qui ha fatto malissimo, racimolando appena quattro punti in cinque partite, eppure c’è ancora qualche speranza di qualificazione: gli inglesi, infatti, nell’ultimo turno devono battere il Bayern Monaco all'Old Trafford e sperare che il Galatasaray non faccia risultato a Copenaghen. In casa United, però, è crisi nera, con Onana ancora non impeccabile e il tecnico olandese finito sul banco degli imputati. 

Ten Hag nel mirino dei tifosi dello United

Oltre che per il risultato finale, l’ex Ajax è finito nel mirino dei tifosi per l’abbraccio a Ziyech nel dopo partita. Il marocchino, autore di una doppietta su punizione, è stato allenato da Ten Hag ai tempi dei Lancieri, da qui i saluti affettuosi dopo il triplice fischio. Una scena che non è affatto piaciuta ai sostenitori dei Red Devils, che si sono scatenati sui social: «Ci hanno appena buttato fuori dalla Champions League e lui se la ride con gli avversari. Dovrebbe scrivere la sua lettera di dimissioni», si legge tra i tanti commenti. «Sir Alex Ferguson ha mai fatto una cosa del genere? Mi fa venire la nausea quando vedo che gli allenatori sorridono quando la loro squadra ha appena ottenuto un cattivo risultato», commenta invece arrabbiato un altro. 

Le parole di Ten Hag dopo il 3-3 contro il Galatasaray

Il tecnico olandese si assume però tutta la responsabilità dei risultati: «Stavamo vincendo e poi abbiamo buttato via tutto. Avremmo dovuto prendere tre punti. Ero contento di come abbiamo giocato, ma allo stesso tempo devo criticare la squadra perché la difesa non è stata abbastanza brava. Sono responsabile di questa situazione. Abbiamo un progetto e stiamo andando avanti e apportando miglioramenti, tutto ciò è incoraggiante. Stiamo andando nella giusta direzione, so quali sono i passi da fare per garantirci il successo a lungo termine».

Erik ten Hag, allenatore Manchester United

Getty ImagesErik ten Hag, allenatore Manchester United

NOTIZIE CORRELATE