CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il Real a Stamford Bridge

4 MAGGIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

In programma mercoledì sera a Londra, Chelsea-Real Madrid vale un biglietto per la finale di Champions League

MARIO COSCO

Complice l'1-1 dell'andata, Chelsea e Real Madrid hanno entrambe buone possibilità di accedere alla finale di Champions League: all'undici inglese può bastare lo 0-0; i campioni di Spagna hanno bisogno di un successo o di un pareggio dal 2-2 in su.

Andamento match d'andata

Dopo un primo tempo ricco di emozioni, a cominciare dalle reti di Pulisic e Benzema, Real Madrid e Chelsea si sono adeguate al tempo (sul Di Stéfano ha diluviato per larghi tratti dell'incontro) e hanno tirato i remi in barca.

Chelsea

Quarto della classe in Premier League, il Chelsea ha vinto solo 2 delle ultime 6 gare casalinghe di Champions League.

Real Madrid

Secondo a -2 dall'Atlético Madrid in Primera Division, il Real Madrid non perde da 19 partite: 13-6-0 impreziosito da 10 clean sheet.

Precedenti

Il bilancio dei 4 confronti diretti è sul 2-0 per il Chelsea, che ha soffiato al Real Madrid una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea.

Ricordato che nello scorso weekend il Chelsea si è imposto 2-0 nel derby con il Fulham mentre il Real Madrid ha battuto 2-0 (segnando 2 volte nell'ultimo quarto d'ora) l'Osasuna, ci sbilanciamo.

La nostra previsione

Tecnico tedesco arrivato a Londra in gennaio, Thomas Tuchel, che nella scorsa stagione ha portato il PSG in finale, non ha mai perso (3-4-0) con una squadra spagnola; il Chelsea è una compagine compatta che vanta la seconda miglior difesa della Premier League.

Nonostante questo, scegliamo il Real Madrid, perché dispone di giocatori dal talento sopraffino e ha un'esperienza internazionale incredibile.

MARIO COSCO
Champions League

Getty ImagesChampions League

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO