CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ci vorrebbe il vero Anfield

13 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

In programma mercoledì sera, Liverpool-Real Madrid ricomincia con i campioni di Spagna avanti 3-1.

MARIO COSCO

Due volte (nel 1981 e nel 2018) finale di Champions League, Liverpool-Real Madrid mette in campo 19 titoli continentali, con le Merengues avanti 13-6: ad Anfield ci sarà da divertirsi. 

Andamento del match d'andata 

Alle prese con le assenze di Sergio Ramos e Varane, il Real ha fatto di necessità virtù: impostando una gara d'attacco e approfittando degli svarioni difensivi del Liverpool, i campioni di Spagna si sono imposti 3-1. Il protagonista della notte di Madrid? Il giovanissimo brasiliano Vinícius Júnior, autore di una doppietta intervallata dalle reti di Asensio e Mohamed Salah. 

Riepilogando: per eliminare i campioni d'Inghilterra e accedere alle semifinali di Champions League, all'undici di Zidane possono bastare una sconfitta di misura o un ko con 2 gol di scarto dal 4-2 in su. 

Altri dati 

In corsa per il titolo nella Liga, il Real Madrid sabato ha battuto 2-1 il Barcellona e ha perso solo una (con lo Shakthar Donetsk) delle ultime 8 gare di Champions League. 

Reduce dalla faticosa vittoria sull'Aston Villa, il Liverpool, che in campionato è lontano dalla vetta, nelle 4 gare casalinghe di Champions League si è comportato piuttosto bene: 3-0-1 cedendo solo all'Atalanta il 25 novembre. 

Precedenti 

Il bilancio dei 7 confronti diretti è sul 4-3 per il Real Madrid ma il computo delle finali di Champions League è in parità (1-1). 

 

MARIO COSCO
Karim Benzema

Getty ImagesKarim Benzema

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO