QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions, sorteggio ottavi: "i dragoni sulla strada delle zebre"

14 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

La Juventus pesca il Porto agli ottavi di Champions League

SPORT TODAY

Sarà il Porto l'avversaria della Juventus agli ottavi di Champions League. i lusitani sono al momento terzi in classifica nel campionato portoghese ditero a Benfica e Sporting, ma in Champions,la squadra biancoazzurra si è sicuramente comportata molto bene, arrivando seconda nel girone alle spalle del City con 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

In panchina una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Sérgio Conceição che ha il grande sogno di poter venire ad allenare in Italia. Fu propio l'ex laziale,  a far piangere piangere i bianconeri da calciatore, con un suo gol al 94°, nella supercoppa italiana del 1998.

Il Porto gioca con un 3-5-2 dove spiccano buone individualià come ad esempio il difensore Pepe. L'ex real Madrid, non ha bisogno di presentazioni, anche se è stato ai box per un discreto periodo, dovrebbe tornare in tempo per gli ottavi di finale. Se Pepe con i suoi 37 anni non è tra i più giovani, ci pensa un altro difensore ad abbassare la media, ma ad alzare sensibilmente il tasso tecnico, ovvero Diego Leite.

La stella è sicuramente Luis Diaz, colombiano che in estate era stato cercato anche dall'Inter, poi occhio agli esterni Manafà e Sanusi. Completano il centrocampo Otavio, Uribe e Sergi Oliveira (già 3 gol per lui in stagione). Davanti i lusitani si affidano spesso al duo Corona (vero jolly dell'attacco) e Marega.

Nei cinque precedenti, la Juventus ha vinto quattro volte e pareggiato una...non male come statistica.

Luis Diaz Porto v Olympique Marseille Champions League 11032020

Getty ImagesLuis Diaz Porto v Olympique Marseille Champions League 11032020

NOTIZIE CORRELATE