QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Manchester City e Liverpool in semifinale

13 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

La squadra di Guardiola se la vedrà in semifinale contro il Real Madrid, nell'altra parte del tabellone i Reds affronteranno il Villarreal.

SPORT TODAY

Spagna-Inghilterra 2-2: dopo le qualificazioni in semifinale di Real Madrid e Villarreal nella serata di martedì, mercoledì sono state le inglesi Manchester City e Liverpool a completare il tabellone delle ultime quattro squadre di Champions League.

La squadra di Guardiola, vincente per 1-0 all'andata, ha eliminato l'Atletico Madrid dopo un duro confronto al Wanda Metropolitano, finito 0-0. Il City ha fatto la partita anche in trasferta, colpendo un palo con Gundogan e rischiando molto poco in difesa. Nella ripresa la coriacea squadra di Simeone ha alzato il baricentro facendo soffrire i Citizens, sono fioccate le occasioni per Joao Felix, Griezmann e De Paul. Niente da fare neanche nel disperato e nervoso forcing dei Colchoneros (rosso nel finale a Felipe, Ederson decisivo su Carrasco): per il secondo anno di fila, Guardiola ha raggiunto la semifinale del massimo torneo continentale.

Nell'altra sfida, il Liverpool già forte del 3-1 dell'andata ha pareggiato in casa per 3-3 con il Benfica al termine di una bella partita ad Anfield. Dopo il botta e risposta nel primo tempo firmato da Konaté e Ramos, nella ripresa la squadra di Klopp ha preso il largo con la doppietta di Firmino, che ha approfittato di due svarioni della difesa lusitana. Le Aquile sono state protagoniste di una splendida reazione pareggiando ad Anfield con Yaremchuck e Nunez, ma non è bastato.

In semifinale il Manchester City se la vedrà con il Real Madrid di Carlo Ancelotti, mentre il Liverpool affronterà la sorpresa Villarreal.

Manchester City, Atletico Madrid

Getty ImagesManchester City, Atletico Madrid

NOTIZIE CORRELATE