QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, le gare d'andata del terzo turno preliminare

1 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Nella giornata di domani, 2 agosto 2022, si giocheranno le prime cinque sfide dell'andata del terzo turno preliminare di Champions League.

SPORT TODAY

La Champions League sta procedendo, e già sta regalando parecchio spettacolo. Tra domani e mercoledì andranno in scena le gare di andata del terzo turno preliminare, quello che sarà decisivo prima degli spareggi e dei sorteggi che decreteranno la fase a gironi.

Andiamo a vedere assieme quali sono le sfide alle quali assisteremo nella giornata di domani, 2 agosto 2022.

Sheriff-Vikroria Pizen

Probabili formazioni

SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Abalora; Guedes, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Lushkja; Pernambuco, Yansane, Akanbi.

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Reznik, Pernica, Hejda, Havel; Bucha, Kalvach; Kopic, Sykora, Mosquera; Kliment.

Lo Sheriff ha superato il Mirabor nello scorso turno col risultato complessivo di 1-0, mentre gli uomini di Michal Bilek nel secondo turno di qualificazione hanno travolto i finlandesi dell’HJK – 2-1 all’andata e 5-0 al ritorno. Lo Sheriff se la vedrà con un avversario molto più forte di quelli affrontati fino a qui. La difesa regge, ma contiua ad avere problemi in avanti.

Ludogorez-Dinamo Zagabria

Probabili formazioni

LUDOGORETS RAZGRAD (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Plastun, Nedyalkov; Santana, Iordanov, Cauly; Despodov, Sotiriou, Rick.

DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Livakovic; Moharrami, Lauritsen, Peric, Ljubicic; Spikic, Misic, Ademi, Ivanusec; Orsic, Petkovic.

Entrambe le formazioni sono parse in grande forma in questa prima parte di stagione, coi padroni di casa che ha vinto col risultato complessivo di 4-2 sul Rovers, mentre i croati sono passati con un complessivo 3-2 sullo Shkupi. Probabile vedere almeno un gol per entrambe le squadra, ma il risultato finale sarà di sicuro molto incerto.

Monaco-PSV

Probabili formazioni

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Vanderson, Fofana, Lucas, Golovin; Volland, Ben Yedder.

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Benitez; Hoever, Teze, Ramalho, Max; Veerman, Sangaré; Bakayoko, Til, Gakpo; de Jong.

Questa è una sfida davvero spettacolare, coi francesi che hanno subito valanghe di gol nel pre-campionato, e gli olandesi che nel fine settimana ne hanno fatti ben 5 ai Lanceri dell'Ajax. Il Monaco, nonostante la cessione di Tchouameni, rimane una grande squadra soprattutto grazie al tecnico belga Philippe Clement. Invece il PSV si è affidato all'ex centravanti di Manchester United e Real Madrid Ruud van Nistelrooy, ha preso a pallate l'Ajax ed è favorito per questo incontro, dove comunque si prevedono davvero tanti gol.

Benfica-Midtjylland

Probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Fernandez, Weigl; Neres, Ramos, H. Araujo; Musa.

MIDTJYLLAND (3-4-3): Olafsson; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho; Andersson, Onyedika, Charles, Paulinho; Chilufya, Dreyer, Isaksen.

Questa gara ha un chiarissimo favorito, ed è ovviamente il Benfica, reduce da un precampionato pazzesco, in cui ha trovato solamente vittorie, alcune contro avversari del calibro di Nizza, Fulham e Newcastle. I danesi del Midtjylland invece si sono qualificati a questo turno dopo un 4-3 ai calci di rigore contro l'AEK Larnaca. Hanno una mentalitàò offensiva, dunque potrebbero anche trovare un gol al Da Luz, anche se un successo dei lusitani è molto più probabile.

Royale Union SG-Glasgow Rangers

Probabili formazioni

ROYALE UNION SG (3-5-2): A. Moris; R. Sykes; C. Burgess; S. van der Heyden; B. Nieuwkoop; J. Amani; S. Lynen; T. Teuma; L. Lapoussin; D. Vanzeir; S. Adingra

RANGERS (4-2-3-1): J. McLaughlin; J. Tavernier; C. Goldson; J. Souttar; B. Barisìc; G. Kamara; J. Lundstram; S. Wright; T. Lawrence; R. Kent; A. Colak

La squadra del Belgio ha trovato la sconfitta in due delle ultime tre partite giocate tra le mura amiche, annullando dunque, di fatto, il fattore casa. Dall'altra parte, nelle ultime sette trasferte ufficiali, gli scozzesi del Rangers hanno perso solo una volta. Inoltre, la squadra allenata dal tecnico van Bronchorst è più tecnica e vanta un'esperienza internazionale molto maggiore. Non dovrebbero esserci dubbi sul risultato di questa gara.

Champions League

Getty ImagesChampions League

NOTIZIE CORRELATE